Nuova BMW M2 potrebbe avere cambio manuale e motore da 461 CV
Attese altre caratteristiche prese dalle sorelle maggiori M3 ed M4
Proprio come le altre case automobilistiche, anche BMW si sta spostando gradualmente verso una mobilità a zero emissioni. Nonostante ciò, non ha di certo dimenticato le sue radici. Oltre a svelare nuovi veicoli elettrici, la casa automobilistica bavarese continua a lavorare sulle sue vetture ad alte prestazioni come la BMW M2.
BMW ci ha dato già un primo assaggio della versione standard della Serie 2 aggiornata, mentre per quanto riguarda le specifiche della nuova M2, sono al momento un mistero. In precedenza, la più piccola vettura ad alte prestazioni del brand non aveva un motore della serie M, fino all’arrivo delle edizioni speciali.
Sotto il cofano potrebbe essere il motore S58 a sei cilindri in linea
Secondo le ultime novità trapelate in rete, però, la nuova BMW M2 potrebbe ricevere il propulsore S58 e altre caratteristiche dalle M3 ed M4 più potenti. Naturalmente, non sarà esattamente lo stesso.
Infatti, l’S58 nella nuova M2 sarà probabilmente depotenziato per sviluppare all’incirca 461 CV rispetto ai 480 CV erogati normalmente. Potrebbero essere meno, ma parliamo comunque di una differenza di appena 19 CV.
Non dovrebbe mancare la disponibilità di una trasmissione manuale, così come altre caratteristiche presenti sulla M4 G82. Esempi sono differenziale elettronico a slittamento limitato, sospensioni ricalibrate, ammortizzatori adattivi (disponibili come optional) e altre modifiche che riguardano l’aerodinamica e il tetto in fibra di carbonio opzionale.
Gli unici elementi non trasportati sulla nuova BMW M2 sarebbero i freni in carbo-ceramica e i sedili avvolgenti più eleganti.
Seguici qui