Nuova BMW M2 Racing: porta d’ingresso per le competizioni, al debutto nel 2026 [FOTO]
Diretta derivazione della M2 stradale, rivolta a chi si approccia al motorsport
La nuova BMW M2 Racing presentata dalla divisione M Motorsport del costruttore bavarese è la vettura da corsa che rappresenta il nuovo modello entry-level per i privati che si approcciano alle competizioni. Pronta a fare il suo debutto nella stagione 2026 del motorsport, la nuova M2 Racing ha dato un saggio delle proprie capacità nella prima gara del DTM, il campionato tedesco per auto turismo, a Oschersleben.
Chiamata a ridefinire il segmento entry-level delle vetture da competizioni, la nuova BMW M2 Racing è stata progettata per offrire il compromesso ideale tra facilità di guida in pista e accessibilità economica per chi si avventura per la prima volta al mondo delle corse.
Con bassi costi di esercizio e potenza di 313 CV
La nuova BMW M2 Racing ha una stretta e diretta derivazione dalla vettura stradale, che ne garantisce il mantenimento di bassi costi di esercizio, prerogativa spesso fondamentale per i neofiti del motorsport. Al di là di questo, la nuova M2 Racing, pur sfruttando il telaio dell’attuale M2 omologata per la strada, dispone di tutta una serie di dotazione specifiche per esaltare l’utilizzo in gara, sfruttando al meglio i 313 CV di potenza che permettono alla sportiva bavarese di raggiungere una velocità massima superiore ai 270 chilometri orari.
Per varie competizioni
La BMW M2 Racing, che continuerà a beneficiare del supporto dei tecnici di BMW M Motorsport per i team clienti che la sceglieranno, può essere utilizzata in numerose competizioni, dalle serie sprinti nazionali a quelle internazionali, oltre alle corse endurance come la 24 Ore del Nurburgring. La nuova BMW M2 Racing viene proposta con un prezzo base di 98.000 €.
Seguici qui