Nuova BMW M3 CRT, foto ed info ufficiali

Si chiama BMW M3 CRT ed è una versione specialissima e sportiva di BMW Serie 3 berlina. La casa automobilistica l’ha prodotta mettendo mano al propulsore ed alla meccanica, all’estetica ed alla struttura di M3 E90: il risultato? Ve lo raccontiamo in queste righe.

La nuova BMW M3 CRT viene dotata di una nuova decorazione estetica: la griglia d’aria nera anteriore, i piccoli bordi rossi degli sfoghi d’aria laterali, il lieve baffo in fibra di carbonio sul portellone posteriore e sulla fascia paraurti anteriore, la leggera decorazione della carrozzeria nella tonalità Frozen Polar (un argento metallizzato), i cerchi in lega da 19 pollici neri multirazze (piuttosto elaborati), la selleria muscolosa nell’abitacolo, il rivestimento in pelle in due cromie ed il tetto in fibra di carbonio conferiscono alla vettura ancora maggiore aggressività.

Ma non è tutto: la casa automobilistica tedesca ha equipaggiato la nuova BMW M3 CRT con un nuovo impianto frenante con pinze a sei pistoncini e dischi da 378×32 millimetri anteriori e 380×28 millimetri posteriori, con sospensioni regolabili, con una nuova taratura del sistema di controllo di stabilità e del sistema di controllo di trazione e con nuovi scarichi in titanio.

E poi? BMW M3 CRT viene spinta dal motore 4,0 litri benzina, otto cilindri a V, della famiglia M3: si tratta di un’unità dotata di sistema di aspirazione, che precisamente per questa versione eroga 450 cavalli e permette al pilota che la guida di raggiungere i 290 chilometri orari di velocità massima e i 100 chilometri orari da zero in 4,4 secondi. La tre volumi di segmento D, sportiva e contemporaneamente Premium, viene dotata di cambio robotizzato doppia frizione a sette marce M-DCT (Double Clutch Transmission) e di trazione posteriore.

L’intenso uso di fibra di carbonio, inoltre, che poco fa abbiamo descritto, ha dato la possibilità ai tecnici dell’azienda tedesca di abbassare il peso di 45 chili: la nuova BMW M3 CRT, se posta su una bilancia, fa registrare un valore pari a 1.580 chilogrammi.

La nuova BMW M3 CRT sarà venduta in 67 esemplari e sarà commercializzata probabilmente a 130.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)