Fiat Panda, prime indiscrezioni sulla nuova generazione

Fiat Panda, prime indiscrezioni sulla nuova generazione

La nuova Fiat Panda si svela parzialmente, prima del suo debutto, grazie ad alcune indiscrezioni: la casa automobilistica italiana Fiat, infatti, presenterà la terza generazione dell’utilitaria Panda nel corso del Salone di Francoforte 2011, cioè tra il 15 ed il 25 settembre, e la commercializzerà nel Vecchio Continente successivamente, a partire dalle settimane autunnali.

Come cambierà la citycar Fiat Panda? Esaminando alcuni rendering dell’utilitaria, ipotizziamo che la casa automobilistica abbia deciso di dare una continuità al modello, lasciando quasi intatta la forma della carrozzeria (sviluppata in altezza e piuttosto spigolosa): i tecnici hanno lavorato in misura maggiore sui dettagli estetici, dando un nuovo volto alla vettura. La nuova Fiat Panda, infatti, avrà un aspetto molto più morbido e molto più gommoso, che ci ricorda quello della citycar Fiat Uno (commercializzata in alcuni mercati specifici, come quello brasiliano): nella parte anteriore saranno installati gruppi ottici, prese d’aria e dettagli rotondeggianti, mentre nella parte posteriore verranno inclusi particolari fari incastonati tra il lunotto ed il terzo finestrino laterale ed una fascia paraurti bombata.

La nuova Fiat Panda sarà probabilmente dotata, all’interno dell’abitacolo, di un ambiente maggiormente curato e più maturo, anche se la caratteristica più importante – quella a cui i tecnici della casa automobilistica hanno dato maggior rilievo – è sicuramente la funzionalità. La nuova Fiat Panda dovrebbe essere equipaggiata con tutti i più moderni motori dello scaffale del Gruppo Fiat, tra cui il bicilindrico 0,9 litri benzina.

Maggiori informazioni saranno divulgate durante i prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)