Nuova BMW Plug-in Hybrid sedan per il mercato cinese (prima immagine)

Nuova BMW Plug-in Hybrid sedan per il mercato cinese (prima immagine)

La casa automobilistica tedesca BMW ha mostrato questa mattina la prima immagine della nuova Serie 5 Plug-in Hybrid che è stata realizzata unitamente al partner cinese Brilliance China Automotive Holdings Ltd e che sarà commercializzata soltanto in Cina. Questo nuovo modello ecologico debutterà in occasione del Salone di Shanghai 2011, che si terrà nel Paese tra il 21 aprile ed il 28 aprile venturi, e sarà introdotto sul mercato probabilmente a partire dal 2013.

L’azienda dell’Elica di Monaco di Baviera ha rilasciato poche informazioni in merito alla geometria ibrida che si nasconde sotto la carrozzeria della berlina di lusso di segmento E: stando a quanto dichiarato, la nuova BMW Serie 5 Plug-in Hybrid per il mercato cinese sarà dotata di un motore a combustione termica da 215 cavalli, con sovralimentazione TwinPower Turbo, e di un motore elettrico da circa 95 cavalli. Sappiamo, inoltre, che la nuova Serie 5 ibrida sarà dotata di un pacchetto di batterie ad alto voltaggio, installato nel bagagliaio della vettura: il brand ha fatto sapere che la berlina potrà percorrere 75 chilometri sfruttando l’energia elettrica ed il motore elettrico e che il propulsore a combustione termica permetterà di aumentare l’autonomia di altri 400 chilometri (questi dati – secondo il brand – sono adatti al consumatore cinese).

La nuova BMW Serie 5 Plug-in Hybrid è stata realizzata sulla base della versione a passo lungo (LWB, Long Wheel-Base) di BMW Serie 5: in Cina, infatti, per mostrare la propria disponibilità economica, non si usa acquistare automobili sportive, bensì si preferiscono berline raffinate purché con passo allungato (e quindi guidate dall’autista). Tutta la geometria ibrida della berlina è stata confezionata in stretta collaborazione con Brilliance China Automotive Holdings Ltd.

Nuove informazioni in merito alla versione ibrida a passo lungo di BMW Serie 5, che in Europa non sarà disponibile (almeno non in questa forma LWB) , saranno diffuse in occasione del debutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)