Nuova BMW Serie 3, foto e video spia

Dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte 2011, accanto alla più piccola sorella BMW Serie 1, tra il 15 ed il 25 settembre: è la nuova generazione di BMW Serie 3, berlina di segmento D che la casa automobilistica Premium di Monaco di Baviera sta testando su strada da alcuni mesi e che qui si spoglia dei camuffamenti (che ne occultano l’aspetto fisico ai nostri occhi) e mostra alcuni dettagli dell’evoluzione stilistica.

Il linguaggio estetico della nuova generazione di BMW Serie 3 (codificata, all’interno dell’azienda dell’Elica, dalla sigla alfanumerica F30) è lo stesso di tutti i più recenti modelli del brand, inaugurato da BMW Serie 7: un design più morbido, certamente meno dirompente, sicuramente meno deciso ed originale, più posato, più controllato, talvolta più elegante. L’esempio da cui ha preso ispirazione la nuova BMW Serie 3 non è, però, la grande berlina di segmento F, bensì la più snella (si fa per dire, dato che è lunga 490 centimetri) BMW Serie 5: osservando le foto spia, ci si può accorgere di numerose somiglianze tra la nuova Serie 3 e la tre volumi di segmento E: l’assonanza si respira a livello dei gruppi ottici posteriore, della mascherina anteriore, dei gruppi ottici anteriori, delle fasce paraurti, del cofano motore, del terzo volume, della fiancata laterale, del tetto e del lunotto posteriore (è soltanto una mia considerazione o è sentimento comune che BMW Serie 3 2012 e l’attuale BMW Serie 5 si somiglino molto? A prima vista, s’intende).

La nuova BMW Serie 3 dovrebbe essere commercializzata entro la conclusione dell’anno corrente: la gamma di motorizzazioni della berlina di segmento D comprenderà sicuramente il nuovo 2,0 litri benzina, sovralimentato, nelle declinazioni da 245 cavalli e da 190 cavalli; non si hanno conferme ufficiali dell’arrivo di un motore 1,6 litri benzina, di un motore 1,6 litri diesel e di un nuovo gruppo di propulsori tricilindrici. Silenzio stampa per quanto riguarda una possibile variante ibrida (ActiveHybrid) di BMW Serie 3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)