Nuova BMW Serie 8: inedite immagini svelano lo stile della concept car [FOTO LEAKED]
La presentazione ufficiale ci sarà al Concorso d’Eleganza Villa d’Este
Nuova BMW Serie 8 – Soltanto poche ore fa abbiamo pubblicato le prime foto “rubate” dell’inedita concept car che la casa costruttrice tedesca si appresta a presentare ufficialmente domani 26 Maggio durante la giornata di apertura dell’affascinante Concorso d’Eleganza Villa d’Este che, come da tradizione, anche quest’anno si terrà sulle rive del Lago di Como.
Per il momento nella sede della casa di Monaco di Baviera ci sono bocche cucite: l’unico a riferire qualcosa sulla nuova nata è Harald Krüger, Chairman del Management di BMW, che ha dichiarato: “La BMW Serie 8 continuerà la nostra tradizione di coupè dal piglio sportivo e lussuoso, aggiungerà un’autentica auto da sogno alla nostra gamma di vetture e rappresenterà il puro fascino nel mondo automotive. La BMW Serie 8 Coupe supporterà la nostra pretesa di affermarci nel segmento del lusso. Posso dire che la nuova nata sarà una vera coupè sportiva e lussuosa.”
Anche se in BMW tengono a mantenere ancora uno stretto riserbo sulla nuova concept car, pare che la nuova Serie 8 abbia già suscitato un enorme interesse a livello nazionale e non. Non a caso il sito olandese autotijd.be ha pubblicato pochi minuti fa inedite immagini “rubate” della nuova concept car che nell’occasione è stata ripresa da più angolazioni utili per rendere bene l’idea delle proporzioni e dello stile inedito della nuova BMW.
Come si può vedere il frontale della nuova Serie 8 porta in bella evidenza un rinnovato e stiloso doppio rene caratterizzato da un design quasi esagonale. L’inedito doppio rene è incastonato al centro della calandra, mentre ai lati della stessa fanno bella mostra di sè due fari dall’aspetto pungente e sottile che convergono proprio verso il doppio rene. Il cofano, come da tradizione BMW, è abbastanza lungo e caratterizzato da ben quattro scalfiture che enfatizzano l’aggressività della concept car.
La vista di profilo della nuova Serie 8 fa invece emergere la linearità e la sinuosità della linea del nuovo modello grazie ad un’unica linea arcuata che disegna parabrezza, tetto e lunotto con quest’ultimo che va a scendere dolcemente verso lo spoiler posteriore. Inoltre, nella stessa vista laterale emerge il classico “Gomito di Hofmeister” nonchè l’inedito ed ampio sfogo d’aria posizionato dietro il passaruota anteriore che finisce col dare risalto a tutta la fiancata.
Il posteriore, invece, è dominato dal “contrasto” tra la linearità del profilo sinuoso della carrozzeria che abbraccia il lunotto e la profonda nervatura che rende molto muscolosa tutta la zona del passaruota posteriore. Non solo: la zona posteriore è caratterizzata da gruppi ottici molto sottili che sembrano quasi incastonati nel corpo vettura della concept car e che vanno a contrastare con gli enormi sfoghi d’aria posizionati subito dietro le ruote posteriori e che sembrano squarciare la zona del paraurti.
Seguici qui