Nuova BMW Serie 8: nuovi rumors sulla futura generazione [RENDER]
La futura generazione per sopravvivere dovrà diventare elettrica al 100 per cento
Nuovi rumors arrivano dalla Germania a proposito della nuova BMW Serie 8. Si dice che la vettura per rimanere in vita subirà una profonda trasformazione. L’auto della casa bavarese, con l’avvento della futura generazione diventerà una vettura solo elettrica e l’offerta sarà ridotta a un’unica carrozzeria, il modello Gran Coupé.
La nuova BMW Serie 8 sarà solo elettrica e solo in versione Gran Coupé
Questo secondo quanto si vocifera dalla Germania. BMWBlog ha anticipato queste novità che riguardano la nuova BMW Serie 8. La futura generazione di questo modello al momento è conosciuta con il nome in codice G77. Il suo sviluppo si dovrebbe concludere nel giro di pochi anni.
La prima cosa che sembra certa è che la nuova BMW Serie 8 diventerà una vettura elettrica al 100 per cento. Del resto la decisione dell’Unione Europea di vietare le auto a combustione dal 2035 costringe le case automobilistiche ed in primis BMW a muoversi per tempo.
Non ci dovrebbe essere invece alcun cambio di piattaforma. Secondo il report pubblicato da BMWBlog, la Serie 8 di terza generazione si avvarrà della piattaforma CLAR, un’architettura a trazione posteriore adattabile a diversi tipi di meccanica. Tuttavia altri ipotizzano che questa auto possa essere realizzata sulla nuova piattaforma Neue Klasse per le auto elettriche BMW, che sarà pronta a partire dal 2025.
L’elettrificazione della nuova BMW Serie 8 non sarà l’unica novità importante. Come vi abbiamo anticipato poc’anzi, la gamma sarà semplificata eliminando le varianti di carrozzeria Coupé e Cabrio. Cioè, la nuova Serie 8 sarà disponibile solo in formato Gran Coupé. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito di questo atteso modello di BMW nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui