Nuova BMW X1, la compatta premium si è rifatta il look
Restyling elegante e nuovi propulsori
Percorre le strade con grande agilità la nuova BMW X1, un modello di successo della casa tedesca che è stata finora venduta in tutto il mondo in oltre 275.000 esemplari. Le prossime mosse puntano ad un’espansione ancora maggiore con l’introduzione nel mercato USA e l’avvio della produzione in Cina.
La nuova versione ha subito una profonda rielaborazione del primo modello BMW X1 nel segmento delle compatte di alta gamma. La nuova BMW X1 è pronta a proseguire la sua gloriosa carriera grazie ad un restyling mirato, agli interni arricchiti, motori modernissimi e allestimenti innovativi.
Così come ogni modello BMW X anche questa vettura si esalta per la personalità, l’agilità e la spontaneità delle linee e dello stile. Versatilità solida ed eleganza metropolitana vengono fuori immediatamente dalla configurazione della carrozzeria.
Le novità includono i proiettori ridisegnati con luce di accento a Led e anelli luminosi a Led per le luci diurne in abbinamento con proiettori allo xeno opzionali; le nuove cornici per i fendinebbia; la ridotta bordatura in plastica sul margine inferiore della carrozzeria; gli indicatori di direzione laterali incorporati nei retrovisori esterni. Inoltre sono disponibili nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega.
Gli interni della nuova BMW X1 rispondo agli standard qualitativi dell’alta gamma e si caratterizzano per la console centrale ridisegnata e maggiormente orientata al conducente, mentre le superfici e i comandi sono stati perfezionati con nuove modanature di alta qualità. Tra gli optional c’è anche il volante sportivo in pelle ridisegnato.
Per la prima volta in un modello BMW X sono disponibili i Lines BMW, come alternativa all’allestimento base, e a richiesta c’è anche il pacchetto sportivo M. La gamma dei motori è stata ampliata con l’aggiunta di propulsori BMW TwinPower Turbo. Si tratta di unità che hanno valori di potenza che vanno da 85 kW/116 CV della BMW X1 sDrive16d fino ai 180 kW/245 CV della BMW X1 xDrive28i.
La BMW X1 xDrive25d con 160 kW/218 CV è la nuova motorizzazione top di gamma fra i modelli diesel. Mentre per chi vuole delle prestazioni potenziate ci sono la BMW sDrive20d e la BMW X1 xDrive20d. Tutte le motorizzazioni sono accompagnate da cambio automatico a 8 rapporti e funzione Start&Stop disponibile a richiesta tranne che per la BMW X1 sDrive18i (optional: cambio automatico a 6 rapporti), la BMW X1 sDrive16d e la BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition.
Seguici qui