Nuova BMW X1, proporzioni potenti e linee pulite in passerella a Francoforte 2015 [FOTO LIVE]
I motori sono accoppiati al sistema xDrive
Nuova BMW X1 – La seconda generazione della BMW X1 trasferisce con successo le qualità della famiglia BMW Sports Activity Vehicles al segmento dei SUV compatti. La nuova BMW X1 si distingue per le sue proporzioni potenti e le sue linee pulite, elementi caratteristici già visti sui suoi fratelli della famiglia X.
La nuova BMW X1 è cresciuta un bel pò rispetto al modello precedente, in particolare 53 millimetri in altezza, con un rilancio di ben 36 millimetri per quanto riguarda la seduta del guidatore, cosa che permette una visione più imponente della strada. Questo aumento di dimensioni ed il passaggio ad un’architettura a trazione anteriore, ha fatto sì che la nuova X1 sia stata capace di migliorare lo spazio interno, con 37 millimetri in più al posteriore per le ginocchia e 85 litri in più nel bagagliaio, portando il totale a 505 litri. Con i sedili posteriori abbattuti, la nuova BMW X1 arriva fino a 1.550 litri di carico.
All’interno dell’abitacolo, la nuova BMW X1 offre molto più spazio per passeggeri e bagagli, senza dimenticare materiali di prima qualità e le funzionalità decisamente sofisticate. Gli equipaggiamenti disponibili per la nuova BMW X1 comprendono i proiettori full-LED, il Dynamic Damper Control, il display BMW Head-Up-che proietta le informazioni di guida sul parabrezza come nei più grandi modelli BMW X ed il sistema Driving Assistant Plus. I motori benzina e diesel di ultima generazione del Gruppo BMW sono accoppiati con il sistema xDrive, una tecnologia a trazione anteriore di nuova concezione.
A Francoforte, BMW ha messo in mostra diversi modelli della X1 e ha messo soprattutto in evidenza tutte le loro caratteristiche peculiari.
Seguici qui