Nuova BMW X2, primo sguardo al design: avrà il grande doppio rene illuminato [VIDEO]

La silhouette mostra una posteriore più schiacciato

Nuova BMW X2, primo sguardo al design: avrà il grande doppio rene illuminato [VIDEO]

La nuova generazione della BMW X2 si avvicina al debutto e, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere proprio lei la protagonista del video teaser pubblicato nelle scorse ore dalla Casa bavarese sui propri profili social.

Nella clip si viene mostrato in penombra un SUV-Coupé compatto, che quasi certamente è la nuova BMW X2 o la sua corrispettiva elettrica iX2. Dell’auto si vede la silhouette e la firma luminosa anteriore.

C’è il doppio rene ingrandito con profilo a LED

Proprio il frontale mostra una caratteristica destinata a far discutere: la presenza del grande doppio rene, la cui forma s’ispira a quello della X6, che in questo caso però i designer di BMW hanno scelto di illuminare tramite un profilo a LED che lo incornicia. Ai lati si notano i fari dal look aggressivo, simili a quelli della X1, ma con una grafica specifica che prevede due elementi verticali a LED alle estremità del gruppo ottico.

Coda ancora più da coupé

Le proporzioni della vettura confermano le precedenti foto spia della nuova BMW X2, con il modello che si allontanerà in maniera significativa rispetto all’attuale generazione. Lo sbalzo posteriore sembra essere stata allungato, lasciando spazio a linea del tetto che s’inclina sulla coda in modo più netto, avvicinando l’assonanza stilistica con le sorelle maggiori X4 e X6.  Si riesce a vedere anche lo spoiler posteriore integrato sul portellone, oltre a parte dei fanali posizionati in alto e della configurazione del paraurti posteriore.

BMW X2 2024 - Teaser

Tanto in comune con la X1

Secondo le indiscrezioni, la nuova BMW X2 condividerà diversi elementi, compresi gli interni, con la X1. Le foto spia hanno confermato che oltre alle motorizzazioni più tradizionali, ci sarà anche una variante equivalente della Xi M35i xDrive da 316 CV. Per quanto riguarda la iX2 elettrica, questa potrebbe riprendere la meccanica a doppio motore della BMW iX eDrive 30 che sviluppa 313 CV di potenza e, grazie a una batteria da 64,7 kWh, offre fino a 439 km d’autonomia.

BMW nel video teaser non ha annunciato una data di debutto, limitandosi ad un più generico “prossimamente” che fa comunque presagire che non passerà molto tempo prima che la nuova X2 venga svelata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)