Nuova BMW X3 in azione [VIDEO]
Ricca di tecnologia e più leggera
Dopo le immagini statiche diamo un’occhiata alle prime mosse in strada della nuova BMW X3 che la Casa bavarese ha presentato nella giornata di ieri.
Il dinamismo e la disinvoltura di marcia della terza generazione del SUV best-seller dell’Elica emergono dal launch film ufficiale di BMW che ha protagonista la nuova X3 che vedremo per la prima volta in pubblico a Francoforte a settembre e nei concessionari italiani a novembre.
Senza andare a rivoluzionare un modello che in quasi 15 anni di presenza sul mercato ha portato tante soddisfazioni nei conti della Casa di Monaco di Baviera, BMW ha compiuto un ulteriore passo in avanti evolvendo la X3 come era lecito attendersi per tenere alta l’asticella della competitività e provare a mantenere quel ruolo da leader nel segmento che presenzia del 2003.
Le nuova X3, leggermente cresciuta nelle dimensioni ma alleggerita nel peso rispetto alla sua antenata, si è arricchita di importanti dotazioni a partire dai nuovi gruppi ottici a LED e da tutte le più recenti tecnologie BMW relative all’infotainment, alla sicurezza e all’assistenza alla guida.
Notevolmente curati e rifiniti sono gli interni dove alla spaziosità di un passo cresciuto di 5 centimetri rispetto a prima e alla novità del parabrezza con vetro insonorizzato per attenuare la rumorosità interna, si accompagna una nuova versatilità di trasporto sottolineata dal ribaltamento modulare del divano posteriore 40:20:40, che consente di ricavare diverse tipologie di spazio per i bagagli. Il bagagliaio della nuova X3 vanta un volume di carico minimo di 550 litri espandibili fino a 1.600 litri.
Tra le numerose motorizzazioni previste per la nuova X3 la palma della più sportiva e prestante va al motore sei cilindri 3.0 litri da 360 CV e 500 Nm di coppia massima che equipaggia la BMW M40i, grande protagonista già dalla presentazione di ieri della Casa bavarese.
Seguici qui