Nuova BMW X5: nuove ipotesi di design sulla base delle ultime foto spia [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire il design della nuova BMW X5 in arrivo nel 2027
La nuova BMW X5, futura generazione del SUV della casa tedesca, dovrebbe fare il debutto nel corso del 2027. La vettura nascerà sulla nuova piattaforma Neue Klasse e di conseguenza rispetto al modello attuale ci saranno tante novità. Di recente sul web sono apparse nuove foto spia del prototipo del SUV. Queste hanno ispirato un recente SUV realizzato dal noto designer indipendente e creatore digitale Kelsonik che immagina così lo stile della futura generazione di X5.
Ecco come potrebbe apparire il design della nuova BMW X5 in arrivo nel 2027
Come appare evidente da questo render che vi mostriamo, la nuova BMW X5 abbandonerà il controverso doppio rene XXL, adottando una soluzione più compatta e discreta, chiaramente ispirata alle BMW del passato ma reinterpretata in chiave moderna. Un’impostazione che segna una netta discontinuità rispetto all’attuale generazione e che promette di rendere il SUV visivamente più equilibrato e sportivo. I fari anteriori saranno completamente nuovi, con una firma luminosa sottile e tecnologica, mentre al posteriore debutteranno gruppi ottici orizzontali più affilati.
Le foto spia circolate negli ultimi mesi confermano che i test su strada sono in fase avanzata. Proprio partendo da questi scatti, è stato realizzato il render firmato da Kelsonik che prova a immaginare l’aspetto definitivo della futura X5, offrendo una visione credibile di come potrebbe apparire il modello di serie.
![Nuova BMW X5: nuove ipotesi di design sulla base delle ultime foto spia [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/12/Nuova-BMW-X5-1-1024x709.jpg)
Importanti novità sono attese anche all’interno. L’abitacolo sarà rivoluzionato dall’introduzione del sistema Panoramic iDrive, già visto sulla nuova iX3. Addio alla strumentazione digitale tradizionale: le informazioni verranno proiettate lungo tutta la base del parabrezza tramite il BMW Panoramic Vision, affiancato da un ampio display centrale per l’infotainment. Capitolo motorizzazioni: la nuova BMW X5 sarà proposta con un’ampia gamma di soluzioni, dai benzina mild hybrid alle versioni plug-in hybrid ed elettriche. Prevista più avanti anche una versione Fuel Cell a idrogeno, sviluppata in collaborazione con Toyota.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui
