Nuova BMW X6: la terza generazione del SUV-Coupé scende in strada [VIDEO]

Debutto sul mercato previsto per novembre

La nuova BMW X6 è protagonista di un video ufficiale che ci mostra in azione la terza generazione dell'apprezzato SUV-Coupé del marchio dell'Elica.
Nuova BMW X6: la terza generazione del SUV-Coupé scende in strada [VIDEO]

La BMW X6 continua a dettare a stile. Lo fa con la terza generazione che ha appena debuttato, rinnovando la ricetta stilistica e meccanica del primo SUV-Coupé del mercato.

Il primo SUV-Coupé

La BMW X6 è stata infatti la vettura che ha avuto il merito di sondare un terreno non ancora battuto e di fare da apripista in un nuovo segmento, che negli anni successivi è cresciuto nei numeri ed è diventato sempre più affollato, con le Case automobilistiche che hanno riconosciuto la bontà dell’idea di unire le proporzioni di un’auto a guida alta con il profilo allungato e schiacciato di una sportiva coupé.

A dodici anni di distanza dal suo debutto, la BMW X6 è giunta alla sua terza generazione. In attesa del lancio sul mercato, previsto per il mese di novembre, la Casa dell’Elica ha rilasciato un nuovo video ufficiale che ci mostra la nuova BMW X6 in azione.

Più filante e raffinata

Cresciuta nelle dimensioni rispetto al modello uscente (26 mm in più in lunghezza e 15 mm in più in larghezza, ma 6 mm più bassa), la nuova BMW X6 si presenta con una silhouette ancora più allungata e filante che ne incrementa il carattere sportivo. Tutto questo unito ad una veste estetica resa più raffinata ed elegante, come si evince da alcune particolarità come l’inedito sistema di retroilluminazione di cui è dotato la griglia anteriore a doppio rene che caratterizza il frontale.

Range di potenze disponibili da 265 a 530 CV

Disponibile nei due allestimenti xLine ed M Sport, la nuova BMW X6 propone una gamma declinata in quattro motorizzazioni, tutte con trazione integrale e cambio automatico Steptronic a 8 velocità. La meno potente è la X6 xDrive 30d con il sei cilindri diesel da 265 CV, alla quale si affianca la X6 xDrive 40i che monta il sei cilindri benzina da 340 CV. Per potenza e prestazioni più elevate ci sono i due modelli sportivi: X6 M50d, con il motore sei cilindri 3.0 litri da 400 CV, e X6 M50i, equipaggiata con il motore V8 biturbo da 530 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati