Nuova BMW Z4 Roadster: VIDEO SPIA dal Nürburgring
Debutto atteso al Salone di Francoforte
La gamma di BMW s’appresta ad accogliere una serie di nuovi modelli nei prossimi mesi tra i quali potrebbe tranquillamente figurare anche la nuova Z4 Roadster, che è stata recentemente filmata in un video spia durante delle sessioni di test sulla pista del Nürburgring.
Diverso tempo fa BMW e Toyota hanno siglato un accordo per lavorare insieme sullo sviluppo di una piattaforma condivisa che farà da base a due vetture dalla storia leggendaria: la BMW Z4 e la Toyota Supra. In attesa di capire quali saranno le caratteristiche della nuova roadster dell’Elica, il video spia ci mostra un prototipo della futura Z4, ancora fortemente camuffato, che viene spinto al limite tra i saliscendi del noto tracciato tedesco.
Su cosa dovremo aspettarci dalla nuova BMW Z4 è ancora emerso poco, ma di certo il rombo del motore che si può ascoltare nel video promette sensazioni entusiasmanti. Chissà che inoltre il nuovo modello non possa aprire le porte all’eventuale arrivo di una Z4 M.
Il muletto di prova della BMW Z4 catturato è dotato di una capote in tessuto che prende il posto del tradizionale tetto metallico retrattile alla quale il modello roadster dell’Elica ci ha abituato. Vedremo in tal senso quale sarà la scelta di BMW, se opterà per un cambio repentino o proseguirà con la configurazione nota.
Sotto il cofano della nuova BMW Z4 sono attesi propulsori benzina da 2.0 e 3.0 litri con range di potenza che dovrebbe essere compreso tra 200 e 350 CV, quest’ultimo livello riservato alla Z4 M40i. Mentre continuerà i collaudi nelle prossime settimane, è probabile che la nuova Z4 si presente in versione di serie al Salone di Francoforte 2017, con il concept in anteprima ad agosto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.
Seguici qui