Nuova BYD Sealion 06 DM-i, debutto in Cina: 238 CV e fino a 220 km in elettrico
Il D-SUV ibrido plug-in cresce in potenza (+20 CV) e autonomia EV (+50 km)
La BYD Sealion 06 DM-i, SUV di segmento D, si aggiorna con il nuovo modello che si appresta a debuttare sul mercato cinese, con la possibilità che più avanti possa varcare anche i confini nazionali. Costruita su base E-Platform 3.0 EVO di BYD, la Sealion 6 DM-i si rinnova in particolar modo nel powertrain che incrementa la potenza complessiva di 20 CV e fa salire a ben 220 km l’autonomia in modalità elettrica garantita.
Crescono potenza e autonomia in elettrico
La nuova Sealion 06 DM-i con tecnologia “super ibrida” plug-in di BYD, che in futuro potrebbe essere commercializzata anche in Europa, è equipaggiata con un powertrain che passa dai precedenti 160 kW di potenza complessiva a 175 kW, pari a 238 CV, guadagnando 20 CV di potenza. A fare da base alla motorizzazione ibrida c’è il confermato motore termico 1.5, che vede affiancarsi un’unità elettrica migliorata sul fronte dell’efficienza, come raccontano i 50 km aggiuntivi in termini di autonomia elettrica, con il dato sull’autonomia massima dichiarata nel ciclo di omologazione cinese che arriva a 220 km, contro i 170 km del modello precedente. Non sappiamo se BYD è intervenuto anche sulla capacità della batteria, dato che per il momento non è stato reso noto.
Di serie la suite God’s Eye con sensori Lidar disponibili in optional
Così come gli altri modelli BYD plug-in venduti in Cina, anche la nuova Sealion 6 DM-i è dotata di serie del God’s Eye, l’avanzata suite di sistema di assistenza alla guida che comprende un sistema integrato di 12 telecamere, 5 radar a onde da 5 mm e 12 radar ultrasonici. Una dotazione che, sul nuovo modello del D-SUV, può essere ulteriormente migliorato grazie al Lidar che incrementa le funzionalità di guida semi-autonoma della vettura sia sulle strade cittadine che in ambiente extra-urbano.
Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo modello sarà leggermente più costoso (parliamo di circa 600 €) rispetto al precedente. La nuova BYD Sealion 06 DM-i si propone sul mercato cinese con un prezzo d’ingresso di 139.800 yuan, che al cambio attuale sono equivalenti a poco più di 17.000 €.
Seguici qui
