Nuova BYD Sealion 06 DM-i, debutto in Cina: 238 CV e fino a 220 km in elettrico

Il D-SUV ibrido plug-in cresce in potenza (+20 CV) e autonomia EV (+50 km)

Nuova BYD Sealion 06 DM-i, debutto in Cina: 238 CV e fino a 220 km in elettrico

La BYD Sealion 06 DM-i, SUV di segmento D, si aggiorna con il nuovo modello che si appresta a debuttare sul mercato cinese, con la possibilità che più avanti possa varcare anche i confini nazionali. Costruita su base E-Platform 3.0 EVO di BYD, la Sealion 6 DM-i si rinnova in particolar modo nel powertrain che incrementa la potenza complessiva di 20 CV e fa salire a ben 220 km l’autonomia in modalità elettrica garantita.

Crescono potenza e autonomia in elettrico

La nuova Sealion 06 DM-i con tecnologia “super ibrida” plug-in di BYD, che in futuro potrebbe essere commercializzata anche in Europa, è equipaggiata con un powertrain che passa dai precedenti 160 kW di potenza complessiva a 175 kW, pari a 238 CV, guadagnando 20 CV di potenza. A fare da base alla motorizzazione ibrida c’è il confermato motore termico 1.5, che vede affiancarsi un’unità elettrica migliorata sul fronte dell’efficienza, come raccontano i 50 km aggiuntivi in termini di autonomia elettrica, con il dato sull’autonomia massima dichiarata nel ciclo di omologazione cinese che arriva a 220 km, contro i 170 km del modello precedente. Non sappiamo se BYD è intervenuto anche sulla capacità della batteria, dato che per il momento non è stato reso noto.

Di serie la suite God’s Eye con sensori Lidar disponibili in optional

Così come gli altri modelli BYD plug-in venduti in Cina, anche la nuova Sealion 6 DM-i è dotata di serie del God’s Eye, l’avanzata suite di sistema di assistenza alla guida che comprende un sistema integrato di 12 telecamere, 5 radar a onde da 5 mm e 12 radar ultrasonici. Una dotazione che, sul nuovo modello del D-SUV, può essere ulteriormente migliorato grazie al Lidar che incrementa le funzionalità di guida semi-autonoma della vettura sia sulle strade cittadine che in ambiente extra-urbano.

Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo modello sarà leggermente più costoso (parliamo di circa 600 €) rispetto al precedente. La nuova BYD Sealion 06 DM-i si propone sul mercato cinese con un prezzo d’ingresso di 139.800 yuan, che al cambio attuale sono equivalenti a poco più di 17.000 €. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)