Nuova Chevrolet Corvette C8 Convertible: sguardo ravvicinato su un prototipo [VIDEO SPIA]

Sarà svelata in autunno

La nuova Chevrolet Corvette C8 Convertible mostra alcune anticipazioni estetiche attraverso un prototipo filmato da pochi passi durante un'uscita sulle strade americane.

Un prototipo della nuova Chevrolet Corvette Stingray Convertible è stato filmato da molto vicino negli Stati Uniti.

Il prototipo della vettura, con addosso un camouflage ridotto al minimo, è caratterizzata da una sgargiante carrozzeria che sembra essere color Sebring Orange o Torch Red.

Nascosto il posteriore

Dopo il lancio della nuova Corvette C8 di qualche settimana fa, Chevrolet ha rimosso la pellicola mimetica dalla maggior parte dei suoi prototipi della versione cabrio, a parte alcuni muletti di prova che stanno ultimando i test. Quasi la totalità degli esterni della nuova Corvette Convertible è priva di camouflage ad eccezione della parte posteriore del, del cofano motore e del tetto.

Interni in pelle rossa

Questo prototipo, come quelli già avvistati precedentemente ci mostrano un design molto promettente con le due gobbe ben affilate che sporgono dietro i poggiatesta dei due sedili. In questo filmato possiamo dare un’occhiata anche gli eleganti interni in pregiata pelle rossa che caratterizzano l’abitacolo della vettura.

Debutto in autunno

Chevrolet ha già confermato che la nuova Corvette Convertible sarà presentata in autunno insieme alla nuova versione da corsa C8.R. Con queste due nuove vetture, la famiglia della Corvette C8 si comporrà di tre modelli, con la gamma destinata ad ampliarsi ulteriormente nei prossimi anni.

Stesso motore della coupé?

Con ogni probabilità, la versione cabrio della nuova Chevrolet Corvette sarà spinta dallo stesso motore del modello coupé, vale a dire il V8 aspirato di 6.2 litri che sviluppa 500 CV con lo scarico sportivo opzionale disponibile insieme al pacchetto performance Z51. Al propulsore è abbinato il cambio automatico doppia frizione a 8 marce e la trazione posteriore.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a