Nuova Chevrolet Malibu arriva in Italia

Design americano per i mercati di tutto il mondo

La nuova Malibu è la prima berlina media globale di Chevrolet e per la prima volta in assoluto arriva in Europa. Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe, ha dichiarato: “Malibu è la nuova ammiraglia di Chevrolet in Europa e uno dei dieci nuovi modelli che abbiamo lanciato negli ultimi 18 mesi. E’ una vettura splendida che offre ai clienti uno stile americano originale, raffinatezza e sicurezza a cinque stelle.

Chevrolet Malibu è dotata di motore 2.0 diesel da 160 cv, abbinabile alla trasmissione manuale o automatica a sei rapporti, nel ricco e raffinato allestimento LTZ . Le dimensioni della Malibu le assicurano una stabilità e una guida atletica importante. Un tocco estetico importante lo danno i fari posteriori che caratterizzano nel complesso la veste estetica della vettura. . I cerchi in lega da 18 pollici riempiono i loro spazi adattandosi perfettamente alla carrozzeria. Il profilo della Malibu si mostra potente e filante, con linee slanciate che ne aumentano il dinamismo.

L’abitacolo punta molto sulla silenziosità grazie ad un’insonorizzazione ottima che non fa sentire il rumore del motore, del vento e dell’esterno in generale. A bordo di apprezza comfort e classa di casa Chevrolet con il classico cruscotto sdoppiato e la console centrale dominata dallo schermo touch screen da 7 pollici. Per passeggeri e conducente l’abitabilità è di ottimo livello grazie allo spazio per le gambe offerto dai sedili. Tanto spazio anche nel bagagliaio che offre una capacità di 575 litri.

In Italia sarà possibile ordinare Chevrolet Malibu con il motore diesel a quattro cilindri prodotto a Kaiserslautern in Germania, dotato di iniezione common rail ad alta pressione, doppio albero a camme in testa e di un avanzato turbocompressore a geometria variabile con intercooler. Questo propulsore eroga 160 cv a 4.000 giri, permettendo una  velocità massima di Malibu di 213 km/h. Con il cambio manuale il diesel consuma 5,1 litri/100 km nel ciclo misto.

Grande attenzione anche sulla dotazione e i dispositivi di sicurezza per fornire la massima affidabilità di guida. Malibu è dotata di sistema sterzante ZF e si caratterizza per neutralità ed eccellente tenuta di strada, anche nelle curve più strette.

Malibu in Europa sarà accompagnata da garanzia di tre anni/100.000 chilometri, una garanzia di sei anni contro la corrosione e un anno di assistenza stradale in caso di emergenza.

La vettura può essere ordinata da subito presso i Concessionari Chevrolet. Per quanto riguarda il prezzo Malibu costa 31.000 euro (prezzo di listino chiavi in mano IPT esclusa) nella versione LTZ 2.0 diesel con cambio manuale e 32.300 euro  nella medesima versione con cambio automatico.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)