Nuova Citroen C1: la city car s’aggiorna e accoglie la nuova versione Urban Ride [FOTO]

La nuova serie speciale in Italia da 13.250 euro

Citroen C1 Urban Ride - Citroen rinnova la city car C1 aggiornando l'aspetto estetico di esterni ed interni, arricchendo la dotazione tecnologica e proponendo la nuova serie speciale Urban Ride già ordinabile in Italia al prezzo di partenza di 13.250 euro.

Citroen rinnova la C1 con una serie di novità al look e ai contenuti della city car francese. Lanciata nel 2014, l’attuale generazione della Citroen C1 s’aggiorna per reggere il passo della concorrenza con un importante opera di modernizzazione che riguarda il design, oltre che le dotazioni tecnologiche e la meccanica. Inoltre debutta anche la nuova serie speciale C1 Urban Ride, versione dall’impronta sportiva che strizza l’occhio al target maschile.

La nuova Citroen C1 è caratterizzata dai nuovi loghi del brand con i recenti chevron e il monogramma Citroen che fanno bella mostra sul portellone posteriore. La gamma delle colorazioni per gli esterni si amplia con due nuove tinte: Nude e Calvi Blue, entrambe disponibili anche nella variante bicolore abbinate al tetto nero. All’interno la vettura offre nuovi rivestimenti, come il tessuto Square Blue associato all’armonia Urban Blu oppure il tessuto Wave Light Grey abbinato all’ambiente Metropolitan Grey.

Non manca l’upgrade tecnologico con la nuova C1 che adesso vanta un sistema d’infotainment che integra il supporto MirrorLink, Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre un importante novità arriva anche sotto il cofano della citycar di Citroen, dove il motore tre cilindri 1.0 litri passa da 68 a 72 CV crescendo in efficienza per adeguarsi alle normative anti inquinamento Euro 6.2.

Insieme al rinnovamento, la nuova Citroen C1 accoglie la speciale versione Urban Ride. Realizzata sulla base dell’allestimento Shine, la C1 Urban Ride si distingue per alcuni elementi estetici come i vetri posteriori e il lunotto oscurati, gli specchietti esterni neri, i cerchi in lega da 15 pollici neri con coprimozzo rosso e la carrozzeria Calvi Blue con tetto in tela rosso nella versione Airscape. L’abitacolo è caratterizzato dalla stessa combinazione cromatica esterna, mentre la dotazione di serie include tra le altre cose il climatizzatore automatico, la frenata automatica d’emergenza in città e la retrocamera. La Citroen C1 Urban Ride può già essere ordinata in Italia: il prezzo base è di 13.250 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)