Nuova Citroen C3: ecco come cambierà nel 2024 [RENDER]

Ecco come dovrebbe cambiare la celebre vettura di Citroen con l'arrivo della nuova generazione

Nuova Citroen C3: ecco come cambierà nel 2024 [RENDER]

La nuova Citroen C3 sarà la quarta generazione del celebre modello della casa automobilistica francese. Il suo debutto sul mercato, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire nel corso del 2024. L’auto dovrebbe essere fabbricata nello stabilimento Stellantis di Trnava in Slovacchia forse insieme alla nuova Fiat Panda, auto con cui potrebbe condividere molte cose.

Ecco come dovrebbe cambiare nel 2024 la nuova Citroen C3

La nuova Citroen C3 sarà un modello molto diverso rispetto a quello venduto attualmente dal marchio transalpino in Europa. Si dice infatti che l’auto dovrebbe avere un aspetto più vicino a quello del modello venduto con lo stesso nome in alcuni paesi tra cui Brasile, India e Argentina.

Inizialmente la nuova Citroen C3 doveva essere anche per l’Europa lo stesso modello lanciato di recente in Brasile e negli altri mercati emergenti. Il nuovo numero uno di Citroen Vincent Cobée ha però convinto il CEO di Stellantis Carlos Tavares che non era una buona idea lanciare un’auto uguale.

Le due vetture avranno molte cose in comune ma la nuova C3 che arriverà negli showroom europei presenterà importanti differenze rispetto al modello venduto in America Latina in modo da adattarsi meglio alle tendenze che si stanno vivendo in questa parte del mondo e, soprattutto, alle richieste del pubblico europeo.

Il principale cambiamento che il nuovo modello vedrà rispetto alla versione attuale è il passaggio ad una carrozzeria di tipo SUV. Qui vi mostriamo un render del sito francese L’Argus che ha provato ad immaginare come sarà questa auto partendo dalla sua “cugina” sudamericana. Questa vettura sarà molto più economica di Peugeot 208 e della Opel Corsa e l’obiettivo sarà quello di fare concorrenza a Dacia. Ovviamente ci sarà anche una versione completamente elettrica che poi in futuro diventerà anche l’unica della gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello