Nuova Citroen C3 in versione crossover sarà svelata in anteprima online il 16 settembre

Il nuovo B-SUV sarà prodotto e venduto in India e Sudamerica

Nuova Citroen C3 in versione crossover sarà svelata in anteprima online il 16 settembre

È stata rilasciata direttamente da Citroen l’immagine teaser di un nuovo modello inedito. Ancora nessun indizio sul suo nome ma dovrebbe trattarsi di un nuovo crossover che sarà dedicato ai mercati emergenti quali India e Sudamerica. Per saperne di più bisognerà aspettare il 16 settembre quando questo nuovo modello sarà svelato in anteprima online.

Crossover su base C3

Lo stile è inconfondibilmente Citroen e fa pensare subito a due modelli di recente uscita quali C5 X e C4 con il frontale che presenta doppi fari a LED diurni incrociati e collegati tra loro da una sottile mascherina cromata che si unisce nel mezzo creando il logo del Double Chevron. Le barre al tetto e paracolpi frontali ci fanno pensare ad una versione crossover e visto i mercati di riferimento l’ipotesi più credibile è quella di essere al cospetto di una nuova Citroen C3 in versione SUV compatto.

Espansione totale

Il segmento dei B-SUV non è esclusiva del mercato europeo ma sta crescendo sempre più anche in India e Sud America. Qui Citroen ha da sempre fornito modelli che derivavano da precedenti generazioni della gamma europea mentre ora si punta a crearne uno pensato appositamente e prodotto sul territorio dei mercati emergenti. Una nuova sfida per ampliare i volumi di vendita con un nuovo crossover.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati