Nuova Citroën C3 ora anche con motorizzazione GPL [FOTO]

Disponibile a partire da 15.750 euro

Citroën C3 GPL - Citroën allarga la famiglia della nuova C3 con l'introduzione della variante alimentata a GPL. Derivata dalla versione benzina PureTech 82, la nuova C3 GPL ha un listino che parte da 15.750 euro (allestimento Feel) e sale fino a 17.000 euro della top di gamma (allestimento Shine).

Dopo il debutto sul mercato avvenuto lo scorso novembre, la nuova Citroën C3 amplia l’offerta della propria gamma con il lancio dell’alimentazione GPL.

Scelta in Italia già da 13.000 automobilisti, con il nostro Paese che vanta il miglior risultato di mercato, dopo la Francia, la compatta del Double Chevron va a coprire quella nicchia delle motorizzazioni GPL che sul mercato italiano vale il 10% dell’intero segmento B, di cui la C3 fa parte.

La nuova C3 GPL deriva direttamente dalla versione benzina PureTech 82, da cui differisce meccanicamente per la nuova testata del motore, le sedi valvole rinforzate e il bocchettone di rifornimento a fianco di quello della benzina. L’impianto GPL e l’intera strumentazione sono completamente integrati nella vettura.

Quando si avvia il motore la nuova C3 GPL è in modalità benzina, con un LED verde che lampeggia fino a quando non sono raggiunte le corrette condizioni di commutazione e solo in quel momento l’alimentazione passa automaticamente a quella GPL, con un livello di emissioni pari a 101 g/km di CO2. Nel caso si ripresentino condizioni non ottimali, l’alimentazione ritorna, sempre automaticamente, a quella a benzina.

Così come accade per le versioni ad alimentazione tradizionale, il computer di bordo permette di tenere sotto controllo il consumo medio e l’autonomia anche nell’utilizzo GPL. La nuova Citroën C3 viene proposta al prezzo di 15.750 euro nell’allestimento Feel, mentre si sale a 17.000 euro per l’allestimento top di gamma Shine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)