Nuova Citroën C3: presentata ufficialmente la versione sudamericana [FOTO]

Dopo una lunga attesa ieri 30 agosto è stata svelata la versione sudamericana della celebre vettura

Nuova Citroën C3: presentata ufficialmente la versione sudamericana [FOTO]

Nuova Citroën C3 è stata ufficialmente svelata ieri 30 agosto in Brasile dopo una lunga attesa anche a causa dei problemi di produzione di Stellantis dovuti alla mancanza di componenti.  Primo di una famiglia di tre modelli sviluppati e prodotti in Sud America, Nuova C3 è una berlina moderna, forte e piena di personalità, dove Citroën esprime tutta la sua originalità.

Svelata ufficialmente in Brasile la Nuova Citroën C3

La Nuova Citroën C3 è stata sviluppata da un team multiculturale in diversi continenti, oltre a beneficiare della sinergia globale di Stellantis. La sua versatilità inizia con la variante della moderna piattaforma modulare CMP, che debutta al Porto Real Automotive Complex (RJ) dopo un investimento di R$ 220 milioni nell’unità.

La piattaforma CMP consente alla Nuova C3 di combinare attributi che fino a qualche anno fa sembravano inconciliabili: praticità berlina, attitudine da SUV, abitacolo ampio, bagagliaio capiente e, ovviamente, comfort di una Citroën. La tecnologia di questa nuova architettura ha permesso al marchio di creare un prodotto che ha soddisfatto tutti i desideri dei suoi clienti con un’accessibilità unica.

La Nuova Citroën C3 arriva sul mercato più brasiliana che mai, con il 70% di componenti di produzione nazionale, compresi i moderni motori 1.0 Firefly e 1.6 16V EC5 prodotti negli stabilimenti motori di Betim (MG) e Porto Real. Il suo sviluppo ha tenuto conto della nuova realtà dell’industria globale e dell’importanza della razionalità durante tutto il ciclo di vita dell’auto. Ecco perché la Nuova C3 arriva sul mercato anche con uno dei costi di manutenzione e riparazione più bassi del segmento.

Con una lunghezza di 3,98 metri e un passo di 2,54 metri, l’abitacolo della nuova C3 offre molto comfort e una posizione di guida rialzata, come in un SUV. I suoi 1,60 metri di altezza e 1,73 metri di larghezza inclusi, sono tra i migliori del segmento. Il pilota avrà a portata di mano i principali comandi, su un pannello che unisce forma e funzione.

Nuova Citroen C3

La nuova Citroën C3 debutta nei negozi in sette allestimenti, tra cui la speciale First Edition 1.0 e 1.6. La porta d’accesso al mondo Citroën avviene nel pacchetto Live 1.0, che arriva completo.

Tra le principali dotazioni di serie ci sono sterzo elettrico, aria condizionata, doppio airbag, controllo di stabilità e trazione con assistente alla partenza in salita, indicatore di cambio marcia, luci diurne (DRL), alzacristalli anteriori e serrature elettriche, monitoraggio della pressione dei pneumatici e pannello digitale con accensione e computer di bordo.

La Nuova Citroën C3 è l’inizio di una nuova era per il marchio francese di Stellantis. Si tratta infatti del primo modello di una nuova famiglia di auto che dovrebbero consentire al brand di essere protagonista nei principali mercati dell‘America Latina.

Nuova Citroen C3

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello