Nuova Alfa Romeo Giulietta: il suo ritorno non è ancora escluso del tutto [RENDER]

Il Biscione starebbe ancora valutando il possibile ritorno della popolare vettura

Nuova Alfa Romeo Giulietta: il suo ritorno non è ancora escluso del tutto [RENDER]

Di una nuova Alfa Romeo Giulietta si parla da prima ancora della nascita del gruppo Stellantis e precisamente da quando si è saputo che la precedente generazione sarebbe uscita di produzione nel dicembre del 2020 senza una erede in programma.

Ci sono ancora speranze di vedere in futuro una nuova Alfa Romeo Giulietta?

Nonostante per il momento Alfa Romeo abbia già annunciato quelli che sono i suoi progetti per i prossimi anni, sul web si continua a parlare della possibilità del ritorno nella gamma del Biscione in futuro di una nuova Alfa Romeo Giulietta.

Diciamo subito che nei mesi scorsi il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato, interpellato sulla questione non ha escluso del tutto la possibilità di un clamoroso ritorno ammettendo che lui e il suo team ci stanno ancora pensando, ma che una decisione definitiva non sarebbe stata ancora presa.

Ad ogni modo se mai ci dovesse essere un ritorno sul mercato per una nuova Alfa Romeo Giulietta questo non avverrebbe prima del 2028. Questo in quanto i piani per i prossimi anni di Alfa Romeo sono stati già stabiliti e Stellantis ha approvato i modelli che verranno lanciati nei prossimi 5 anni.

Tra questi dopo Alfa Romeo Tonale, un B-SUV, le nuove generazioni di Giulia e Stelvio, un’ammiraglia di segmento E, di cui non si sa ancora se si tratterà di una berlina, un SUV o una via di mezzo e un paio di auto sportive in edizione limitata. I dubbi sulla nuova Alfa Romeo Giulietta non deriverebbero da mancanza di fondi ma sarebbe semplicemente una questione di opportunità.

Nuova Alfa Romeo Giulietta 1

Stellantis vuole trasformare Alfa Romeo in un brand premium globale e dunque l’obiettivo è quello di lanciare sul mercato solo auto che possano avere successo in tutto il mondo e non solo in alcune aree come accadrebbe con Giulietta che avrebbe mercato solo nel vecchio continente.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)