Nuova Citroen C5 Aircross: ecco come potrebbe cambiare il SUV [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire la futura generazione che sarà svelata nel 2025
Nuova Citroen C5 Aircross è la futura generazione del celebre modello della casa francese il cui debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2025. Come altre auto del gruppo Stellantis anche il futuro crossover di Citroen utilizzerà la piattaforma STLA Medium e avrà versioni completamente elettriche. Queste comunque non dovrebbero essere le uniche e ci dovrebbe ancora essere spazio anche per varianti con motore a combustione. In particolare si dice che possano far parte della futura gamma di questo modello anche una versione con motore benzina micro ibrido 1.2 PureTech 48 V e una versione ibrida plug-in 1.6.
Ecco quale potrebbe essere lo stile della nuova Citroen C5 Aircross che vedremo nel 2025
Per quanto riguarda invece la versione elettrica questa dovrebbe avere autonomia fino a 700 km con una ricarica completa mentre le potenze saranno comprese tra 218-387 Cv a seconda del modello scelto. Nel frattempo dalla Francia arriva un nuovo render del sito Auto-moto che immagina così il design della nuova Citroen C5 Aircross. Il concept realizzato dai designer francesi sembra ispirarsi al design della recente Dacia Duster. Proprio come quest’ultima, il veicolo potrebbe presentare un’estetica squadrata, focalizzandosi sulla combinazione di qualità e convenienza.
Come possiamo vedere anche questo modello dovrebbe avere uno stile simile a quello delle ultime Citroen lanciate sul mercato ed in particolare alla recente Citroen e-C3 a cui poi seguirà entro fine anno la nuova Citroen C3 Aircross. Quetse due auto saranno parenti strette della nuova Fiat Panda e della nuova Fiat Multipla.
Seguici qui