Nuova Citroën ë-C3 elettrica arriverà nel 2024 e costerà meno di 25.000 euro

La vettura sarà la prima auto elettrica a basso costo prodotta da Stellantis in Europa

Nuova Citroën ë-C3 elettrica arriverà nel 2024 e costerà meno di 25.000 euro

Nuova Citroën ë-C3 sta per arrivare in Europa. Nelle scorse ore il gruppo Stellantis ha confermato che presenterà ad ottobre il suo nuovo modello elettrico. Questa sarà la prima auto BEV a basso costo ad essere prodotta e commercializzata nel nostro continente dal gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA Groupe. La vettura arriverà sul mercato nel 2024 e avrà un prezzo di partenza inferiore ai 25.000 € e un’autonomia di 320 km.

Ad ottobre la presentazione della nuova Citroën ë-C3 che costerà meno di 25.000 €

La Nuova Citroën ë-C3 dunque costerà poco più della versione a benzina. In questa maniera Stellantis anticipa Renault che con la nuova Renault 5 vuole fare altrettanto. A confermare la notizia nelle scorse ore è stato il nuovo numero uno della casa automobilistica francese di Stellantis, l’amministratore delegato di Citroen Thierry Koskas che ha pure rivelato altre importanti informazioni a proposito di questo modello.

Citroen e-C3

La Nuova Citroën ë-C3  sarà costruita sull’architettura “smart car” introdotta in India e America Latina, il veicolo sarà assemblato nello stabilimento slovacco di Trnava e commercializzato all’inizio del 2024. Questa vettura dunque avrà un ruolo importante negli obiettivi di crescita di questo storico marchio di PSA , oggi sposato con FCA all’interno di Stellantis. Thierry Koskas punta quindi a una quota di mercato del 5% in Europa nel secondo semestre, rispetto a meno del 4% nel 2022, e a una crescita vigorosa a livello internazionale. Un render di Autocar ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello che conosceremo a metà ottobre.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca