Nuova Citroën ë-C3 elettrica arriverà nel 2024 e costerà meno di 25.000 euro
La vettura sarà la prima auto elettrica a basso costo prodotta da Stellantis in Europa
Nuova Citroën ë-C3 sta per arrivare in Europa. Nelle scorse ore il gruppo Stellantis ha confermato che presenterà ad ottobre il suo nuovo modello elettrico. Questa sarà la prima auto BEV a basso costo ad essere prodotta e commercializzata nel nostro continente dal gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA Groupe. La vettura arriverà sul mercato nel 2024 e avrà un prezzo di partenza inferiore ai 25.000 € e un’autonomia di 320 km.
Ad ottobre la presentazione della nuova Citroën ë-C3 che costerà meno di 25.000 €
La Nuova Citroën ë-C3 dunque costerà poco più della versione a benzina. In questa maniera Stellantis anticipa Renault che con la nuova Renault 5 vuole fare altrettanto. A confermare la notizia nelle scorse ore è stato il nuovo numero uno della casa automobilistica francese di Stellantis, l’amministratore delegato di Citroen Thierry Koskas che ha pure rivelato altre importanti informazioni a proposito di questo modello.
La Nuova Citroën ë-C3 sarà costruita sull’architettura “smart car” introdotta in India e America Latina, il veicolo sarà assemblato nello stabilimento slovacco di Trnava e commercializzato all’inizio del 2024. Questa vettura dunque avrà un ruolo importante negli obiettivi di crescita di questo storico marchio di PSA , oggi sposato con FCA all’interno di Stellantis. Thierry Koskas punta quindi a una quota di mercato del 5% in Europa nel secondo semestre, rispetto a meno del 4% nel 2022, e a una crescita vigorosa a livello internazionale. Un render di Autocar ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello che conosceremo a metà ottobre.
Seguici qui