Nuova Corvette C8: sempre più vicina al design definitivo [RENDERING]

Due possibili motorizzazioni, V8 aspirato o biturbo, fino a 1000 CV

L'attesa per la nuova Corvette C8 sembra che stia per terminare, ma sul web continuano a susseguirsi nuovi rendering, in attesa della presentazione ufficiale in programma per il prossimo 18 luglio.

La prossima Corvette C8 è ormai la nuova regina del web. Ogni giorno scopriamo nuovi render che ne anticipano le possibili forme, immaginando quella che potrebbe probabilmente diventare la supercar americana di serie, più emozionante mai prodotta. Al momento non è ancora nulla di ufficiale, ma queste immagini risultano essere molto fedeli alle forme dei muletti che abbiamo visto recentemente girare sul tracciato del Nurburgring. L’attesa si fa sempre più snervante per noi appassionati di auto. Con la prossima versione C8, la Corvette guadagnerà una configurazione da vera supercar, con un motore centrale altamente tecnologico, un telaio sofisticato, un’elettronica degna delle rivali europee e una dinamica di guida che potrà sorprenderci. Entrambi questi rendering vengono da Chazcron dal Mid Engine Corvette Forum. Il primo dei rendering fornisce uno sguardo dettagliato sul tre quarti frontale della nuova supercar americana, mentre il secondo rendering mostra il veicolo da una vista completamente frontale.

Giudicando da queste immagini, si possono notare profonde nervature sul cofano, che partono dal centro di esso fino ad immergersi nelle fiancate, scendendo lungo i passaruota frontali. Anche i gruppi ottici seguirebbero questo insieme di linee sinuose attraverso delle firme luminose a Led sottili e tondeggianti, che donano al frontale un aspetto affilato e decisamente aggressivo. Per quanto riguarda il primo rendering, è basato su un’immagine della nuova Corvette che Chevrolet ha pubblicato la scorsa settimana con l’amministratore delegato della General Motors Mary Barra. La supercar in questo rendering è stata rifinita in una tonalità brillante di arancione e potrebbe rappresentare il miglior anteprima che abbiamo mai avuto della prossima C8. Seppur realizzato a computer, sembra essere davvero reale e non vediamo l’ora di poterla toccare realmente con mano. La presentazione della nuova Corvette C8 è stata pianificata per il prossimo 18 luglio, e poco o niente sappiamo delle specifiche tecniche della vettura. Alcune indiscrezioni rivelano una motorizzazione entry level da 500 CV con un V8 6.2 aspirato, mentre un più potente V8 biturbo da circa 1000 CV potrebbe arrivare in un secondo momento, per una versione già sportiva. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a