Nuova Cupra Born: il restyling avvistato in strada [FOTO SPIA]
Si avvicina il facelift della compatta elettrica spagnola
L’atteso restyling della Cupra Born torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo set di foto spia che hanno per protagonista il prototipo che anticipa il nuovo modello della compatta elettrica di Cupra avvistato durante una sessione di test sulle strade della Spagna. Secondo quanto emerso finora, dovrebbe trattarsi di un aggiornamento particolarmente significativo, così come quello atteso sulla cugina Volkswagen ID.3, che farà presumibilmente il suo debutto in anteprima nei primi mesi del 2026.
Design che la avvicina ai modelli Cupra più recenti
La nuova Cupra Born rivedrà diversi elementi stilisti con un design esterno che l’avvicinerà in modo deciso ai modelli più recenti del marchio spagnolo, come la nuova Formentor e la nuova Tavascan. Quello in arrivo sarà il primo facelift che riceverà la Cupra Born, a dispetto di quanto avvenuto con la Volkswagen ID.3 che invece ha già ricevuto un restyling ad aggiornare la prima generazione del modello per tenerne alta la competitività.
Non è ancora noto se col restyling arriveranno novità tecnologiche sulla Cupra Born, con l’aggiornamento che si concentrerà principalmente sul design esterno e sull’ammodernamento degli interni dove sono attesi materiali e rivestimenti di qualità superiore, oltre ad una maggiore razionalizzazione delle superfici touch presenti a bordo.
Quale futuro per la Cupra Born?
Ci sarà inoltre da capire quale sarà il futuro della Cupra Born, considerando che Volkswagen non prevede un’erede dell’attuale ID.3 nel momento in cui la piattaforma MEB verrà dismessa, con il marchio tedesco che si concentrerà sulla Golf elettrica. Una possibilità, lasciata intendere qualche tempo fa, è che Cupra possa seguire la mossa di Volkswagen con l’uscita della Born e l’arrivo di una Leon elettrica “cugina” della Golf a zero emissioni.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

