Nuova Dacia Duster: ecco come cambierà il SUV [RENDER]

Ecco come cambierà il celebre SUV di Dacia con l'arrivo della terza generazione

Nuova Dacia Duster: ecco come cambierà il SUV [RENDER]

Nuova Dacia Duster è uno dei modelli più attesi nel settore auto per quanto riguarda i prossimi anni. La terza generazione del famoso SUV della casa rumena dovrebbe offrire infatti notevoli cambiamenti rispetto al modello attuale. La vettura di Dacia sarà svelata nel corso del 2024, ma già adesso iniziano ad emergere i primi dettagli su come questo modello cambierà con l’avvento della futura generazione.

Ecco come cambierà la nuova Dacia Duster con la futura generazione

A quanto pare il design della nuova Dacia Duster è stato già realizzato. Il modello con la sua terza generazione sarà maggiormente dedicata alle attività all’aria aperta e alla guida fuoristrada. Dacia in questo modo vuole rafforzare la sua posizione sul mercato rispetto a rivali del calibro di Jeep Avenger e Mini Aceman.

In occasione del Salone dell’auto di Parigi 2022, il capo designer di Dacia, David Durand, ha fornito alcuni suggerimenti su quelle che saranno le caratteristiche principali di questa vettura quando finalmente sarà svelata. Durand ha confermato che anche con questo modello Dacia metterà in pratica la sua filosofia di design  “less is more” concentrandosi sulle cose davvero importanti.

Durand ha anche dichiarato che il concept Dacia Manifesto mostrato a Parigi è un indicatore di quello che sarà l’orientamento della sua azienda nella realizzazione della nuova Dacia Duster. Lo spirito di fuoristrada dunque prenderà il sopravvento nella prossima generazione del SUV che quindi punterà forte su questo aspetto.

Altra caratteristica molto importante della nuova Dacia Duster saranno i suoi interni molto spaziosi e in tetto dotato di un sistema di stoccaggio modulare che sarà capace di ospitare ad esempio anche una tenda per il campeggio. Questi sono i primi indizi su come sarà la nuova Duster. Vedremo dunque nei prossimi mesi cos’altro emergerà a proposito di questo modello.  Qui vi mostriamo un render del sito Autocar che ha provato ad ipotizzare l’aspetto della terza generazione del famoso veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)