Nuova DS 4: parte il roadshow dedicato alla nuova vettura
Da poche ore è possibile ammirare dal vivo la nuova vettura che porta con sé diverse innovazioni e materiali pregiati
Grazie al Roadshow DS 4, è possibile conoscere e comprendere le numerose innovazioni che la nuova DS 4 porta con sé. Da poche ore 12 esemplari della vettura di DS Automobiles hanno iniziato un viaggio itinerante nei 42 DS Store che per l’occasione prepareranno un’accoglienza dedicata. In questo modo, sarà possibile conoscere da vicino, toccare con mano e scoprire le tecnologie presenti sul nuovo modello francese.
Ogni vettura resterà nello showroom per un’intera settimana, permettendone la presentazione in base alle preferenze individuali per giorno e orario. Il calendario del roadshow DS 4 sarà pubblicato sul sito ufficiale della casa automobilistica francese così da non perdere l’appuntamento.
Le innovazioni proposte dalla nuova vettura richimano l’originale Diesse
C’è chi sta già paragonando le innovazioni presenti sull’auto all’originale Diesse con cui il brand ha fatto la sua prima e storica apparizione nel settore automobilistico. Le ragioni per questa emblematica affinità sono molteplici.
Le proporzioni della DS 4 racchiudono in 4,40 metri di lunghezza una linea atletica e compatta, posizionata su grossi cerchi. Il design aerodinamico, efficiente e carismatico si unisce a fluidità e linee nette, con le maniglie delle portiere a scomparsa che accompagnano le superfici laterali.
Troviamo poi dei proiettori anteriori che si compongono di 98 LED mentre sul retro la firma luminosa presenta un effetto a scaglie inciso al laser. Aprendo le portiere si accede all’abitacolo digitale e fluido, pronto per rappresentare al meglio parte del viaggio in pieno stile DS Automobiles.
Tra i vari sistemi presenti a bordo abbiamo DS Air e DS Smart Touch
Grazie al sistema DS Air, le bocchette di ventilazione centrali sono invisibili mentre tramite il sistema DS Smart Touch è possibile gestire diverse funzioni della nuova DS 4 con dei semplici gesti. All’interno troviamo materiali pregiati come pelle, alcantara, carbonio e legno che si presentano con nuove tecniche di lavorazione. Non mancano dei sedili ventilati e massaggianti presenti sulle versioni rivestite in pelle.
A livello di sicurezza, la vettura dispone della guida semi-autonoma di Livello 2, oltre a sospensioni rigide o flessibili grazie a una telecamera posizionata sul parabrezza e la visione notturna supportata da una videocamera a infrarossi che rileva i pedoni e gli animali fino a 200 metri di distanza.
Al momento, la nuova DS 4 viene proposta con motori benzina, diesel e ibrido plug-in E-Tense. Nel 2024 però arriverà anche una versione completamente elettrica.
Seguici qui