Nuova DS 5 2024: il futuro lussuoso SUV francese immaginato così [RENDER]
Family feeling marcato e dettagli cromati
Il futuro della DS 5 sarà decisamente diverso rispetto ad oggi, con il modello del marchio premium francese che metterà in atto una trasformazione ancora più accentuata in SUV compatto.
Aspettando il suo arrivo, che dovrebbe avvenire nel 2024, il designer Mirko del Prete ci propone il render col quale ipotizza l’aspetto della nuova DS 5, che assume le forme di un SUV dalle dimensioni importanti riproponendo alcuni spunti dalla precedente DS 5, come nel caso delle finitura cromate, con un family feeling marcato col design complessivo della vettura che si basa su quello dei più recenti modelli del brand transalpino, DS 4 e DS 7 Crossback in primis.
Frontale tipicamente DS
Il frontale della nuova DS 5 immaginata in questo render è molto simile a quello della DS 4, riprendendo la classica forma della calandra del marchio e i gruppi ottici oblunghi con fari a LED che si estendono verso la calandra, arricchito da una serie di dettagli cromati sulle parte laterale e inferiore del paraurti anteriore.
Protezioni nere sui passaruota
Alle forme muscolose evidenziate dalle marcate nervature sul cofano, questa nuova DS 5 abbina una serie di elementi che evocano lo spirito più avventuriero, come nel caso delle discrete protezioni in plastica sulla fiancata che si estendono anche sui passaruota. Si nota poi la presenza delle maniglie “a filo” integrate nella carrozzeria, così come l’effetto “sospensione” del tetto, ripreso anch’esso dalla DS 4, che sfrutta i montanti di colore nero per legarsi visivamente ai vetri laterali oscurati, mentre la linea del tetto discendente si sviluppa sul posteriore seguendo un profilo cromato, ripreso anche sulle minigonne laterali.
Sarà costruita su piattaforma STLA Medium
Improntata al lusso come lo spirito DS impone, la futura DS 5 Crossback sfrutterà il concept DS Aero Sport Lounge presentato qualche tempo fa. Dal punto di vista tecnico, la vettura sarà costruita sulla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis, consentendo alla nuova DS 5 di adottare diverse motorizzazioni elettrificate.
Seguici qui