Nuova Ferrari Dino: avvistamento per quello che potrebbe essere il suo muletto [FOTO SPIA]
Prove di un suo ritorno imminente?
Alcune foto spia hanno immortalato un muletto di una Ferrari 458 con addosso una serie di camuffature e di elementi differenti rispetto al modello originale, modifiche che portano a pensare che il prototipo fotografato possa essere un concreta prova “embrionale” di un imminente ritorno della Ferrari Dino.
Guardando il muletto del Cavallino si notano come ad esempio sulla fiancate ci siano della pance laterali che potrebbero fungere da prese d’aria suggerendo l’adozione di un V6 biturbo, mentre la 458 monta un V8 aspirato. Anche la testimonianza “uditiva” dei fotografi che hanno scattato le foto raccontano di sonorità del motore molto più vicine al sound di un sei cilindri che non di un V8.
Tutti questi indizi portano a pensare di avere di fronte il muletto della futura baby Ferrari, l’erede della mitica Dino, che potrebbe essere equipaggiata con un rivisto propulsore V6 biturbo da 2.9 litri, evoluzione dell’unità che spinge l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Che per i tecnici di Maranello sia arrivato il momento di fare sul serio per lo sviluppo di una nuova entry level della gamma Ferrari?
Foto: Carscoops.com
Seguici qui