Nuova Ferrari Dino, perchè non immaginarcela così [RENDERING]

Dovremmo vederla entro la fine del decennio

La nuova Ferrari Dino è alle porte e in tanti se la sono già immaginata. Ma TopSpeed ha deciso di metterla nero su bianco, presentandoci un nuovo modello più leggero e più piccolo della 488 GTB
Nuova Ferrari Dino, perchè non immaginarcela così [RENDERING]

Nuova Ferrari Dino – La nuova Ferrari Dino è stata immaginata da TopSpeed. Il marchio di Maranello sta già lavorando al successore della sua leggendaria Dino, un nuovo modello che potrebbe essere pronto per il lancio entro la fine di questo decennio. Nessuna data precisa, però, è stata confermata, ciò che è certo è che il suo debutto ufficiale dovrebbe avvenire almeno tra 2 o 3 anni.

Con un prezzo di partenza 185.000 euro, la nuova Ferrari Dino sarà più leggera e più piccola della 488 GTB. Questo modello, inoltre, potrebbe essere sviluppato su una base inedita. Un’architettura completamente nuova e leggera, realizzata principalmente in alluminio. A differenza di quanto mostrato da TopSpeed, il design del nuovo modello del Cavallino Rampante potrebbe riprendere alcuni concetti sviluppati sul prototipo Sergio, caratterizzato da un design filante, schiacciato nella parte anteriore, privo di tetto e impreziosito da dettagli ricercati e gruppi ottici dal disegno sportivo e curato nei particolari. La futura Dino, comunque, sarebbe una vettura coupé caratterizzata da dettagli stilistici che richiamerebbero alla mente l’esemplare storico realizzato tra il 1969 e il 1973.

La nuova Ferrari Dino verrà alimentata da un motore V6 biturbo da 2,9 litri basato sul propulsore dell’Alfa Romeo Giulia QV. La supercar di Maranello sarà offerta con due diverse potenze, 450 CV (336 kW) e 600 CV (448 kW). Secondo alcune indiscrezioni, la Ferrari avrebbe già iniziato a sperimentare la Dino, utilizzando test mule della 488 GTB. I primi prototipi di pre-produzione dovrebbero, invece, scendere in strada tra meno di un anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)