Skoda Superb SportLine: un tocco di sportività atteso a Francoforte

Sarebbe disponibile nella versione tradizionale e wagon

Skoda Superb SportLine – Alla rassegna tedesca dedicata all'auto, una nuova variante dal design più sportivo dell'ampia berlina Skoda
Skoda Superb SportLine: un tocco di sportività atteso a Francoforte

La gamma Superb si arricchisce di una nuova versione denominata SportLine. Una visione più grintosa della grande berlina ceca che, secondo le indicazioni, il marchio della Freccia Alata introdurrà al prossimo Salone di Francoforte.

La Skoda Superb SportLine dovrebbe essere mostrata assieme alla versione economa della gamma, la GreenLine. Variante quest’ultima che, in base a quanto riferito, dovrebbe riuscire a coprire più di 1.780 chilometri con un solo pieno di gasolio.
Il modello dai tratti più sportivi invece, come suggerito dalla denominazione, sarebbe arricchito da componenti che ne esaltano le forme, oltre a un citato accorgimento meccanico che dovrebbe esaltarne le caratteristiche stradali. Si parla infatti di un setup più basso delle sospensioni, una misura che dovrebbe portare la parte inferiore della vettura più vicina all’asfalto di 15 millimetri, mentre ad amplificarne le forme ci penserebbero dei nuovi cerchi in lega da 18 e 19 pollici. Tra gli elementi citati ci sarebbero anche un nuovo volante dalla stile sportivo a tre razze, un pomello del cambio rivestito in pelle e cristalli fumé. Inoltre, i potenziali clienti della versione Superb SportLine potrebbero arricchire ulteriormente la loro vettura con altri dettagli distintivi come una pedaliera in alluminio, sedili sportivi con dettagli esclusivi o parti che richiamano la tonalità del carbonio, secondo quanto indicato.

Questa SportLine sarebbe la versione dalla caratterizzazione più sportiva della generosa berlina ceca, considerando che non sarebbe previsto lo sviluppo di un più potente modello vRS della stessa. Variante che, in base a quanto riferito, sarebbe disponibile nelle diverse motorizzazioni, a parte il propulsore 1.4 TSI alimentato a benzina e l’altrettanto compatto diesel TDI da 1.6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)