Nuova Ferrari Testarossa: c’è chi immagina così una nuova generazione [RENDER]

L'artista digitale Rostislav Prokop ha deciso di immaginare come sarebbe una nuova Testarossa

Nuova Ferrari Testarossa: c’è chi immagina così una nuova generazione [RENDER]

Ferrari Testarossa è uno dei modelli più famosi e iconici tra quelli che hanno fatto parte della storia della casa automobilistica del cavallino rampante. Proprio per questo motivo di tanto in tanto i fan della casa di Maranello si chiedono come mai non sia stata fatta una nuova generazione e soprattutto come sarebbe questa auto. Un render pubblicato nei giorni scorsi sul web prova a rispondere alla domanda su come sarebbe una nuova Ferrari Testarossa.

Ecco quale potrebbe essere il design di una nuova Ferrari Testarossa

Si tratta di una creazione dell’artista digitale Rostislav Prokop pubblicata dal sito HotCars.com. Il designer immagina una nuova Ferrari Testarossa con un design totalmente modernizzato. Lo stile del frontale è sostanzialmente lo stesso, tranne per il fatto che i fari a scomparsa sono purtroppo assenti. Al loro posto ci sono un paio di sottili strisce LED.

Nella parte posteriore di questa ipotetica nuova Ferrari Testarossa spicca la presenza di sottili strisce LED come luci posteriori, chiaramente ispirate alle griglie delle luci posteriori della versione originale. C’è anche uno stemma Testarossa in stile retrò, oltre a due massicci tubi di scarico. L’esclusiva verniciatura Rosso Corsa e un set di cerchi argento a cinque razze completano gli esterni.

Nuova Ferrari Testarossa

Per quanto riguarda invece il motore che verrebbe adottato per una nuova Ferrari Testarossa, qualcuno ipotizza il V8 altri invece puntano decisamente sul V12 della Daytona SP3 che potrebbe rivelarsi particolarmente adatto per un modello di questo tipo. Ovviamente è assai improbabile che la Ferrari possa decidere di riportare in vita questo iconico modello che nel mercato dei collezionisti ha raggiunti livelli record. Tuttavia l’ipotesi ci sembrava meritevole di essere mostrata.

Nuova Ferrari Testarossa

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • marco ha detto:

    Il disegnatore soffre della sindrome Pininfarina (copia disegni altrui).Si possono fare i baffi a Mona Lisa,ma con la biro,su una foto,per scherzo.Per quanto riguarda il motore,ha indovinato solo il numero di cilindri,ma sarà di tipo 1,cioe’Boxer copiato da Porsche.4000 di cilindrata turbo.Stesso motore sarà forse costruito da alfa con cilindrata 3000,per essere montato sulla nuova 164 che si chiamerà 183.In origine il nome 164 significava:motore tipo 1,6 pistoni,4 valvole per cilindro.Il tipo 2 ha un angolo > di zero e < di 180,il tipo3 è il motore in linea,zero gradi fra le bancate.Inutile dire che il disegno rimane uguale alla prima versione,senza fari a scomparsa.

Articoli correlati

Array
(
)