Nuova Fiat 500, arrivano le FOTO e i VIDEO UFFICIALI

Il 4 luglio è una data speciale per la "piccola grande vettura"

La Nuova Fiat è giunta tra noi. Il nuovo restyling dell'iconico modello del marchio di Torino si è rinnovato esternamente ed internamente, ma non si è mai dimenticato dell'inconfondibile valore tipico della 500. La world premiere si svolgerà al Lingotto, uno dei simboli della città piemontese

Nuova Fiat 500 – Il 4 luglio 1957 venne presentata la prima Fiat 500, emblema della motorizzazione di massa, venduta in più di 3,8 milioni di unità. Sempre il 4 luglio, ma questa volta del 2007, nasceva, cinquant’anni esatti dopo, la nuova 500. Domani 4 luglio è, invece, arrivata l’ora del nuovo restyling della “piccola grande vettura” di casa Fiat. Per la “world premiere” della Nuova 500 è stato scelto il Lingotto di Torino, una location simbolica per il Gruppo e per la Città.

Dopo otto anni e più di 1,5 milioni di unità vendute, oggi il testimone viene raccolto dalla nuova Fiat 500 con cui il marchio è pronto ad affrontare le nuove sfide del mercato. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la vettura presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante. Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione. La nuova Fiat 500 sarà disponibile in versione berlina e cabrio, con due allestimenti: Pop e Lounge. Il primo propone di serie sette airbag, climatizzatore manuale, Uconnect Radio 5” con sei altoparlanti, porta AUX-IN e USB, comandi al volante e luci diurne a led. La versione Lounge si arricchisce di dettagli raffinati come il tetto panoramico in vetro, i cerchi in lega da 15” e la versione Uconnect Radio 5” LIVE touchscreen e volante in pelle con comandi.

La nuova Fiat 500 sarà spinta da motori a benzina 0.9 TwinAir da 85 CV, con emissioni pari a 90 g/km, o da 105 CV, con emissioni pari a 99 g/km, e 1.2 da 69 CV, oltre al motore bi-fuel 1.2 GPL da 69 CV. Successivamente al lancio saranno disponibili il 1.3 Multijet da 95 CV e il 1.2 da 69 CV in configurazione ”Eco” che consente di limitare a 99 i grammi di CO2 al chilometro. Tra le novità estetiche si faranno notare i proiettori anteriori con luci diurne a led, le luci posteriori, i colori, la plancia, il volante, i materiali: aggiornamenti sostanziali, quindi, ma fedeli all’inconfondibile stile 500.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)