Nuova Fiat 500: Best City Car agli UK Car of the Year Awards
Ennesimo riconoscimento per la city car elettrica di Fiat
Arrivano ottime notizie dal Regno Unito per Fiat. Infatti la nuova Fiat 500 ha ottenuto un nuovo premio, l’ennesimo della sua carriera. La city car elettrica della principale casa automobilistica italiana è stata nominata “Best City Car of the Year”. Il riconoscimento è stato attribuito da una giuria composta da 29 giornalisti del settore automobilistico.
Nuovo premio per la nuova Fiat 500 eletta in UK Best City Car of the Year
Grazie a questa vittoria, la nuova Fiat 500 può ambire al titolo di UK Car of the Year 2022 sfidando le altre 9 vincitrici delle varie categorie del concorso. Olivier Francois, CEO di FIAT e Stellantis Global CMO, non ha nascosto la sua soddisfazione per questo premio.
Il numero uno della principale casa automobilistica italiana ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ricevere l’ennesimo riconoscimento per la nuova Fiat 500. E’ un vero caso di innovazione basata su patrimonio e cultura. La nostra piccola city car celebra il meglio del passato di Fiat mentre, allo stesso tempo, abbiamo puntato tutto sul futuro per aiutare le persone a proteggere la salute del nostro pianeta.”
Il concorso “UK Car of the Year Awards” premia le migliori auto del Regno Unito. Si tratta di un premio che è ormai giunto alla sua sesta edizione. Le caratteristiche che hanno fatto la differenza per la vittoria della nuova Fiat 500 sono state il suo design, la presenza di una versione decappottabile nella sua gamma, l’efficienza della batteria e il suo prezzo piuttosto competitivo. Alex Grant, giudice UKCOTY si è congratulato con Fiat dichiarando che la nuova 500 è il veicolo perfetto per l’elettrificazione.
Seguici qui