Nuova Fiat 500: ora sono disponibili i servizi di Amazon Alexa

Il servizio vocale sull'iconico modello elettrico

Nuova Fiat 500: ora sono disponibili i servizi di Amazon Alexa

La nuova Fiat 500 si arricchisce con l’integrazione di Amazon Alexa. I servizi sono integrati nella vettura, tramite UConnect, potendo così chiedere ad Alexa di riprodurre brani musicali, ascoltare le notizie, verificare le condizioni meteo, controllare i dispositivi domestici, accedere a decine di migliaia di skill di Alexa e altro ancora. È già disponibile per i clienti in Italia.

La collaborazione FCA-Amazon

Questo è un nuovo step della collaborazione tra FCA ed Amazon, dopo le skill personalizzate di Alexa per l’auto connessa FCA, incluse MyJeep e MyAlfa, che permettono ai clienti con i dispositivi abilitati in casa di chiedere ad Alexa di controllare il livello della batteria in auto, di bloccare/sbloccare le porte e altro ancora.

“La nuova Fiat 500 è la soluzione perfetta, in grado di offrire le tecnologie d’avanguardia in-cabin che gli automobilisti si aspettano, senza peraltro perdere la sua natura inconfondibile di city car iconica – le parole di Ned Curcic, vicepresidente Amazon Alexa Automotive – I clienti FCA amano già utilizzare Alexa in casa; ora possono portarla dovunque”.

Come funziona il servizio

Alexa è il servizio vocale intelligente, basato su cloud e dai semplici comandi vocali, con cui è possibile parlare all’interno della nuova Fiat 500. Si può chiedere di riprodurre brani musicali, ascoltare le notizie, verificare le condizioni meteo, controllare i dispositivi in casa e altro ancora.

È anche possibile utilizzare da casa le skill per l’auto connessa MyFiat dal vostro Alexa, oltre alla suite di servizi Uconnect, per controllare a distanza la nuova 500. Basta chiederlo ad Alexa e potrete bloccare/sbloccare le porte, scoprire la carica residua della batteria, inviare al veicolo le vostre destinazioni, cercare punti d’interesse e altro ancora.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)