Nuova Fiat 500XL: sarà così l’erede di 500X? [VIDEO RENDER]

Un video anticipa come potrebbe essere l'erede di Fiat 500X

Nuova Fiat 500XL: sarà così l’erede di 500X? [VIDEO RENDER]

Nuova Fiat 500XL è il nome dato ad un render dell’architetto e designer Tommaso D’Amico che in un video pubblicato nelle scorse ore sul suo canale di YouTube ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo futuro SUV di Fiat che molto probabilmente prenderà il posto di Fiat 500X nella gamma della principale casa automobilistica italiana.

Ecco quale aspetto potrebbe avere la nuova Fiat 500XL

Il render prende spunto dalle ultime informazioni trapelate sul futuro di Fiat 500X. Secondo quanto anticipato dai dirigenti di Fiat il SUV con la futura generazione aumenterà di dimensioni e si sposterà di segmento. La vettura, che secondo indiscrezioni potrebbe essere prodotta in Turchia, potrebbe prendere in sol colpo il posto di ben due auto dell’attuale gamma di Fiat: 500X e Tipo.

L’autore di questo render immagina la nuova Fiat 500XL con un design accattivante e alla moda e soprattutto con più centimetri e spazio rispetto all’attuale 500X. Guardando con attenzione il video notiamo che lo stile rimane comunque molto simile a quello dell’attuale 500X.

Per quanto riguarda il suo abitacolo, la nuova Fiat 500XL punterà su moderni sistemi di infotainment e connettività, con ottime caratteristiche di abitabilità. Una Fiat “Extra Large” con le peculiarità di un vero SUV potrebbe di sicuro entrare prepotentemente nel mercato mondiale.

Nuova Fiat 500XL

Del resto sappiamo già che Fiat ha intenzione nei prossimi anni di lanciare tutta una serie di modelli che possano avere mercato in tutto il mondo e non in singole aree come invece avviene attualmente. Un modello come la nuova Fiat 500XL sarebbe perfetto per fare bene a livello globale. Anche negli Stati Uniti, il marchio italiano potrebbe riconquistare nuove quote di mercato grazie ad un veicolo con queste caratteristiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)