Nuova Fiat 600: ecco quante immatricolazioni potrebbe garantire il SUV

Ci sono buone probabilità che il SUV compatto in breve tempo diventerà una delle Fiat più popolari

Nuova Fiat 600: ecco quante immatricolazioni potrebbe garantire il SUV

Nuova Fiat 600 dovrebbe essere il nome della prossima grande novità che entrerà a far parte della gamma della principale casa automobilistica italiana. Ci riferiamo naturalmente al SUV compatto lungo circa 4,1 m, la cui presentazione dovrebbe avvenire entro la metà del 2023 con il successivo avvio della produzione presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia.

Oltre 100 mila unità all’anno saranno prodotte della nuova Fiat 600?

La nuova Fiat 600, la cui commercializzazione prenderà il via nella seconda metà dell’anno, avrà un ruolo molto importante nella crescita di Fiat che punta a conquistare nuove quote di mercato. Si prevede che questo modello, che dovrebbe avere un rapporto qualità prezzo molto interessante, potrebbe essere prodotto in oltre 100 mila unità all’anno. Questo significa che l’auto potrebbe diventare in breve tempo uno dei modelli più venduti in assoluto nella gamma della casa torinese.

La nuova Fiat 600 nascerà sulla piattaforma CMP al pari di Jeep Avenger con cui condividerà molte cose. Nella gamma dei motori sarà presente una versione elettrica al 100 per cento con motore da 156 cavalli e autonomia di 400 km. La versione entry level invece potrebbe disporre di un motore Mild Hybrid e avere un prezzo di partenza intorno ai 20 mila euro. 

Nuova Fiat 600

Proprio questa versione dovrebbe essere naturalmente la più popolare e quella che garantirà il maggior numero di vendite a Fiat. Certamente nelle prossime settimane arriveranno nuove informazioni circa le caratteristiche di questo modello destinato ad avere un ruolo molto importante non solo per Fiat ma più in generale per l’intero gruppo Stellantis. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questo atteso veicolo della principale casa italiana.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)