Tesla Model S e Model X Plaid: torna di serie il volante tradizionale, Yoke disponibile in optional

La Casa californiana ci ripensa dopo le critiche allo sterzo cloche

Tesla Model S e Model X Plaid: torna di serie il volante tradizionale, Yoke disponibile in optional

Le nuove Tesla Model S e Model X Plaid offriranno di serie il classico volante tondo, mentre lo Yoke sarà disponibile in optional. Una novità appena introdotta nei listini dei due modelli col quale la Casa californiana fa un passo indietro rispetto alla scelta iniziale, ascoltando così le critiche degli automobilisti che avevano lamentato la scarsa facilità d’uso della cloche dei modelli top di gamma di Tesla.

I dubbi sulla cloche di Tesla

Il volante Yoke, che era stato fortemente difeso dal patron di Tesla Elon Musk, offre di certo il vantaggio di una maggiore visibilità del display della strumentazione, al quale si aggiunge però la poca fruibilità, accentuata quando l’angolo di sterzo diventa più marcato, e le difficoltà di abituarsi ai comandi touch, sostitutivi anche di quelli tradizionali sul piantone.

Con 700 dollari c’è la possibilità di cambiare il volante Yoke

Com’è visibile sul configuratore online dei due modelli di Tesla, il tradizionale volante tondo è previsto di serie, con il volante Yoke opzionale, anche se per quest’ultimo non è previsto un sovrapprezzo. Inoltre è prevista una soluzione retrofit per chi ha già acquistato una Model S o una Model X con volante Yoke e volesse cambiarlo con quello tondo: il costo, installazione inclusa, è di circa 700 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa