Nuova Fiat 600: sarà il nome del nuovo SUV compatto? [RENDER]
Sembra crescere l'ipotesi secondo cui sarà questo il nome del futuro B-SUV
Nuova Fiat 600 potrebbe essere il nome del futuro B-SUV della principale casa automobilistica. Così almeno sul web assicurano alcuni siti con la voce che per prima è stata pubblicata dal sito Passione Auto Italiane ma che poi è stata ripresa da molti altri siti e anche testate giornalistiche a livello internazionale.
Il nome del futuro B-SUV di Fiat potrebbe essere quello di nuova Fiat 600?
La nuova Fiat 600 o come si chiamerà questa auto, sarà la prossima grande novità ad arrivare nella gamma del costruttore torinese. Del resto è stato lo stesso CEO di Stellantis Carlos Tavares ad assicurare che agli inizi del 2023 Fiat presenterà due nuove auto di segmento B. Tra queste appunto ci dovrebbe essere l’erede di Fiat Panda e un B-SUV che sarà realizzato su piattaforma CMP in Polonia a Tychy.
Passione Auto Italiane si è spinto oltre confermando anche alcune caratteristiche di questo nuovo modello. Si dice infatti che la nuova Fiat 600 avrà il logo 600 nella parte anteriore e le dimensioni saranno assai vicine a quella della recente Jeep Avenger. Non a caso i due modelli saranno prodotti entrambi su piattaforma CMP e tutti e due nello stesso sito produttivo.
Ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni e come tali vanno prese. Non sappiamo sinceramente quanto ci sia di veritiero in tutto ciò. La notizia si è talmente diffusa sul web che qualcuno ha anche pensato bene di fare un render di questo modello. Si tratta di Kleber Silva di KDesign che ha immaginato per la nuova Fiat 600 lo stile di Opel Mokka nel render che vi mostriamo in questo articolo.
Seguici qui