Nuova Fiat Argo: sarà questo il suo aspetto? [RENDER]
La nuova generazione si baserà sulla futura Fiat Panda SUV
Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto che dal Brasile sono arrivate importanti indiscrezioni a proposito della nuova Fiat Argo. Ci riferiamo alla seconda generazione del celebre modello di Fiat che dovrebbe arrivare sul mercato in Brasile entro la fine del 2025. Secondo quanto dichiarato dall’autorevole sito AutosSegredos, la popolare vettura di Fiat cesserà di essere una hatchback per assumere le sembianze di un SUV.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Fiat Argo SUV
Inoltre la nuova Fiat Argo cambierà anche piattaforma passando alla CMP che dopo l’aggiornamento si chiamerà STLA Small. Questa piattaforma è la stessa che verrà usata da Fiat anche per la futura famiglia di Fiat Panda. Sempre secondo quanto scrivono in Brasile, la futura Argo si ispirerà nel look alla nuova Fiat Panda SUV.
In parole povere con la nuova Fiat Argo, la principale casa automobilistica italiana vuole ripetere quanto fatto in passato con la vecchia Fiat Uno brasiliana. Cioè sarà utilizzata come base la Fiat Panda europea alla quale sarà cambiato il nome e con poche modifiche sarà proposta in Brasile.
La futura generazione si baserà sulla nuova Fiat Panda SUV
A proposito di questo modello, oggi vi vogliamo proporre l’ipotesi stilistica del designer Kleber Silva che con il suo render ha voluto immaginare come potrebbe essere la nuova Fiat Argo su base della futura Fiat Panda. Le linee sono squadrate come quelle della futura Panda che si ispirerà alla concept car Fiat Centoventi.
La convenienza economica di una simile operazione è innegabile per Stellantis che con lo stesso modello potrebbe vendere due diverse auto in due diverse aree del mondo. Per la verità però l’idea che attuale Fiat Argo possa venire messa da parte non è apprezzata da tutti.
Anche se le vendite di hatchback sono in calo a nostro avviso in Brasile Fiat dovrebbe continuare a vendere anche auto di questo tipo. Possibile comunque che la vecchia e nuova Argo possano convivere per qualche anno insieme e che poi in Brasile arrivi anche la Panda supermini promessa da Francois.
Seguici qui