Nuova Fiat Campagnola Carabinieri: sarà così? [VIDEO RENDER]
Ecco come sarebbe la versione per l'Arma dei Carabinieri del famoso fuoristrada di Fiat
Nei giorni scorsi aveva fatto molto scalpore il render di una nuova Fiat Campagnola realizzato dall’architetto e designer Tommaso D’Amico. Il renderista ha deciso dunque di bissare ipotizzando quello che potrebbe essere l’aspetto di una nuova Fiat Campagnola Carabinieri. Ci riferiamo naturalmente alla versione pensata appositamente per l’Arma, con la carrozzeria con i consueti colori e le altre caratteristiche delle auto usate dalle forze dell’ordine italiane.
Ecco come sarebbe una nuova Fiat Campagnola Carabinieri
Ricordiamo che questo modello è stato prodotto per l’ultima volta nel lontano 1974 e al momento non vi è alcuna notizia di un suo possibile ritorno, che sembra essere davvero molto difficile. Questo in quanto la casa di Torino sembra maggiormente orientata verso altre tipologie di auto per il suo rilancio sotto Stellantis.
Ciò nonostante suscita sicuramente curiosità questo render che immagina come sarebbe una nuova Fiat Campagnola Carabinieri. Le immagini provengono da un video pubblicato su YouTube che vi mostriamo in questo nostro articolo. Appare evidente che l’autore di questo progetto abbia preso spunto dalla Jeep Renegade. L’auto ovviamente se tornasse sarebbe proposta in versione ibrida e probabilmente anche totalmente elettrica.
Si tratterebbe di un modello dalle caratteristiche ideali per le attività di pattugliamento non solo dei carabinieri ma anche delle altre forze dell’ordine italiane. Questo soprattutto nelle zone più impervie e in periodi invernali rigidi.
Purtroppo però come dicevamo poc’anzi, quasi certamente una nuova Fiat Campagnola Carabinieri non si farà. Questo nonostante il suo costo di sviluppo sarebbe davvero ridotto per Stellantis che dispone della piattaforma, della gamma di motori e delle tecnologie adatte per riportare in vita questo fuoristrada senza troppi problemi. Vedremo se in futuro le cose in casa Stellantis cambieranno.
Seguici qui