Nuova Fiat Campagnola: suggestiva ipotesi per un clamoroso ritorno [VIDEO RENDER]
Ecco come sarebbe probabilmente una nuova Fiat Campagnola
La Nuova Fiat Campagnola è un concept ideato dall’architetto e creatore digitale Tommaso D’Amico, che ha condiviso un video sulla sua pagina YouTube illustrando la sua visione di una possibile nuova generazione di questo leggendario modello. Negli anni Cinquanta, Fiat intraprese lo sviluppo segreto di un veicolo a quattro ruote motrici, progettato per soddisfare l’aumento della domanda di mezzi fuoristrada. Questo progetto diede vita alla Campagnola, diventata un’icona nel settore dei fuoristrada italiani. L’interpretazione di D’Amico propone un design moderno che rende omaggio all’eredità del modello originale.
Ecco come sarebbe una nuova Fiat Campagnola
Tommaso D’Amico ha immaginato una nuova Fiat Campagnola, ribattezzata “Alger” in omaggio alla storica traversata Algeri-Città del Capo del 1951. In quell’impresa epica, due Fiat Campagnola, allestite dalla sezione Allestimenti Speciali Fiat e carrozzate dalla Savio, percorsero l’intero tragitto andata e ritorno in soli 11 giorni, 4 ore e 54 minuti, stabilendo un record mondiale ancora imbattuto.
Il concept proposto da D’Amico reinterpreta il design originale della Campagnola con una visione moderna, mantenendo linee robuste e funzionali, ma arricchite da tecnologie all’avanguardia. L’interno è dotato di un quadro strumenti avanzato e accessori di ultima generazione per comfort e sicurezza.
La nuova Fiat Campagnola Alger immaginata da D’Amico dispone inoltre di un motore 2.0 turbo benzina da 250 CV con trazione integrale 4×4 per eccellenti capacità fuoristrada e prestazioni dinamiche elevate. Il design sportivo è valorizzato da dettagli moderni, personalizzazioni esclusive e una gamma di colori vivaci e di tendenza che esaltano stile e audacia.
Seguici qui