Nuova Fiat Compact Sedan, al Salone di Istanbul si alza il sipario

Unirà l'armonia delle linee all'efficienza degli spazi

La nuova Fiat Compact Sedan avrà un ruolo strategico molto importante nei piani di Fca. OItre ad aumentare la presenza di Fiat in Turchia e a consolidare la leadership del gruppo nel segmento delle compact sedan, il marchio del Lingotto vuole continuare a far registrare gli ottimi numeri di vendita visti nelle ultime proiezioni del mercato d'auto europeo
Nuova Fiat Compact Sedan, al Salone di Istanbul si alza il sipario

Nuova Fiat Compact Sedan – Al Salone di Istanbul, in programma dal 22 al 31 maggio, verrà svelata la nuova “Compact Sedan” di casa Fiat. Concepita fin dall’inizio come berlina a tre volumi, il nuovo modello unirà l’armonia e l’equilibrio delle linee ad una grande efficienza degli spazi.

Disegnata dal Centro Stile FCA e sviluppata insieme a Tofaş R&D, uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di FCA, la nuova Fiat Compact Sedan offrirà comfort, abitabilità, efficienza e tecnologia, il tutto impreziosito dal design tipicamente italiano, che coniuga la qualità del progetto con proporzioni da sedan pura e vigorosa. La nuova Fiat Compact Sedan sarà prodotta in Turchia nello stabilimento Tofaş a Bursa, che ha anche ricevuto la medaglia d’Oro secondo la valutazione World Class Manufacturing. La commercializzazione partirà, quindi, proprio in Turchia nel prossimo novembre, per poi proseguire in oltre 40 Paesi dell’area EMEA.

Il ruolo strategico della nuova Fiat Compact Sedan sarà molto importante per FCA che punta ad aumentare la presenza di Fiat nella Regione, oltre che a consolidare la leadership del brand nel segmento delle Compact Sedan, grazie alle sue ottime doti di abitabilità interna, alla capacità di carico e all’attenzione costante per lo stile. Intanto, Fca porta a casa ottimi risultati negli ultimi risultati del mercato auto europeo (+12,3%). Il marchio del Lingotto si difende bene soprattutto in Francia, dove registra un bel +17%, dietro solo al 21,5% fatto registrare dai tedeschi di BMW. Gran parte del merito va soprattutto alle nuove vetture che stanno incontrando il gusto dei consumatori ed in particolare della Jeep Renegade, che ormai sembra essere il nuovo modello di maggior successo del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)