Nuova Fiat Multipla: rinasce fuoristrada? [ VIDEO RENDER]

Un render prova ad immaginare la versione 4X4 del celebre modello di Fiat

Nuova Fiat Multipla: rinasce fuoristrada? [ VIDEO RENDER]

Di una nuova Fiat Multipla si parla spesso. La vettura del resto a molti anni dal suo addio al mercato continua a fare parte dei ricordi di molti. Inoltre spesso l’auto torna alla ribalta a causa di versioni estreme e improbabili che spesso vengono mostrate sul web. La verità è che difficilmente nella futura gamma di Fiat ci potrebbe essere spazio per un modello di quel tipo.

Infatti la Multipla era una monovolume capace di ospitare fino a 6 o 7 persone. L’auto però ha dovuto fare i conti con la crisi delle monovolume, soppiantate da SUV e Crossover, uscendo definitivamente di scena.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Fiat Multipla 4X4

A proposito di una nuova Fiat Multipla, oggi vi mostriamo un render che prova ad immaginare come sarebbe una versione fuoristrada del celebre modello della casa italiana. Si tratta dell’ipotesi di ADC Vision. Sicuramente è un’ipotesi bizzarra che difficilmente troverà mai spazio nella realtà ma che comunque incuriosisce. Le immagini sono tratte da un video pubblicate su YouTube che vi mostriamo in questo articolo. 

In queste immagini la nuova Fiat Multipla è stata trasformata in un fuoristrada estremo. L’intera carrozzeria è stata trasformata e l’auto adesso presenta un posteriore più sportivo e meno squadrato rispetto al modello originale. Il lunotto e i montanti sono maggiormente inclinati. Inoltre l’auto è stata rialzata da terra di una decina di cm e dotata di pneumatici adatti alla guida fuoristrada. 

Nuova Fiat Multipla 4x4

Ovviamente trattandosi di un render non sappiamo che tipo di motore potrebbe avere un modello di questo tipo qualora realmente tornasse sul mercato. Probabile però che possa essere utilizzato un sistema ibrido da 300 cavalli ideale per la guida fuoristrada. Ricordiamo che in futuro Fiat punterà su almeno un paio di SUV per aumentare le vendite e si parla anche di un possibile erede di Freemont.

3.4/5 - (149 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luca ha detto:

    Quindi oltre a fare totalmente schifo, gliela faranno costruire alla Ferrari? Che diametro hanno i salvagenti al posto dei pneumatici? Mi auguro non succeda mai! Ultimo dubbio, caz.. c’entra la griglia anteriore della 512bb su un bidone dei rifiuti biologici??? Nulla in contrario sulla comodità!

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa