Nuova Fiat Palio: in Brasile si augurano il ritorno [RENDER]
Il ritorno del celebre modello stuzzica la fantasia di molti
Fiat in Brasile è la casa automobilistica più popolare in assoluto. Anche Fiat Palio in quel paese è stata commercializzata per molti anni ottenendo un discreto successo. Non è un caso che proprio dal Brasile arrivi un render relativo alla nuova Fiat Palio. Si tratta dell’ipotesi di JM Design che è chiaramente basata sulla nuova Citroen C3, una vettura che la casa francese commercializza in America latina e in India.
Nuova Fiat Palio: c’è chi la immagina in questa maniera
Questo render in pratica è un rebadge di quella vettura con il logo Fiat. Considerato quello che sta avvenendo con i veicoli commerciali di Stellantis, con Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet o anche con Fiat Strada e Ram 1200, non sembra poi un’ipotesi così stramba. Del resto Fiat è in piena espansione in Brasile dove la principale casa automobilistica italiana è ormai nettamente leader di mercato.
Fiat Strada è leader assoluto delle vendite e anche tra i veicoli commerciali. Fiat Pulse è il SUV più venduto e sono ben 5 le auto che la casa italiana è riuscita a piazzare nella top ten delle più vendute in quel paese nel 2022.
Per immaginare la nuova Fiat Palio l’artista digitale Jonathan Machado ha modificato alcuni elementi degli interni, come l’incorporazione del nuovo volante di Fiat Pulse, mentre all’esterno il frontale sembrerebbe derivare in parte da quello del Pickup Fiat Toro. Vedremo dunque se la casa italiana valuterà in futuro il ritorno di un modello di questo tipo nella sua gamma latino americana che è in continua espansione.
Seguici qui