Nuova Fiat Panda 2009, look rinnovato nel segno dell’eleganza

Nuova Fiat Panda 2009, look rinnovato nel segno dell’eleganza

Fiat Panda cambia look: la reginetta delle citycar, fascia di mercato in continua crescita da 6 anni a questa parte, si rinnova negli interni e nella carrozzeria, pur senza rinnegare le caratteristiche che la rendono il leader nel settore delle vetture compatte.
Nasce la nuova gamma Panda 2009, che comprende i modelli benzina e gasolio (da 54 a 100 CV) o metano e GPL; si potrà scegliere fra cambio manuale o sequenziale robotizzato (Dualogic), nella versione con trazione anteriore o integrale.

Quest’ultima, in particolare, sarà dotata del sistema Electronic Locking Differential abbinato all’ESP, per un controllo assoluto del comportamento dinamico della vettura. Inoltre, novità assoluta per la gamma 2009, la disponilità del motore 1.2 da 69CV, con emissioni da 113 g/Km di CO2.
Esternamente la nuova Panda 2009 è stata rinnovata nel senso di una maggiore uniformità, grazie alla calandra della stessa tinta della carrozzeria, mentre la porzione centrale delle barre portatutto è ora in silver satinato: piccoli dettagli capaci di aggiungere un tocco di eleganza, senza tradire lo stile inconfondibile delle citycar Fiat.

Uno specchio retrovisore di dimensioni maggiorate, con calotta in tinta, e un avvisatore acustico per le cinture di sicurezza sono stati inseriti su tutta la gamma per aumentarne la sicurezza.
Per quanto riguarda gli interni, le novità introdotte riguardano la grafica strumenti e i colori dei tessuti delle versioni Dynamic, Emotion/Climbing e Cross, grazie all’introduzione di nuove tonalità di grigio e nero.

Anche la carrozzeria si arricchisce di nuovi colori dai nomi fantasiosi (Azzurro Cuor leggero, Rosso Arzillo, etc..), a conferma dello stile frizzante e giovanile di questa vettura al passo con la moda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sebastiano ha detto:

    Ciao Io ho prenotato la nuova Fiat Panda my 2009 spero che mi stupisca come il concessionario mi ha riferito anche se sono 2 mesi che aspetto e nn arriva ma quanto ci vuole? ah una domanda sapete piu o meno la panda a metano quanti kilometri fa con unpieno? perfavore asp vostra risposta 😀

Articoli correlati

Array
(
)
Motul EVO, i maghi dei cambi automaticiMotul EVO, i maghi dei cambi automatici
Notizie

Motul EVO, i maghi dei cambi automatici

Una esperienza diretta a testimonianza della bontà del progetto
Motul EVO: Ne avevamo parlato alcuni mesi fa, abbiamo avuto modo di conoscere il progetto Motul Evo con una esperienza