Nuova Fiat Panda: ancora un’ipotesi in vista del debutto [RENDER]
Nuova ipotesi sul design della nuova Panda il cui debutto ufficiale dovrebbe avvenire l'11 luglio 2024
Nuova Fiat Panda è sicuramente la novità più importante di Fiat in questo 2024 e una delle più attese in generale nel mondo delle auto. Il suo debutto è previsto l’11 luglio 2024 giorno in cui la casa torinese festeggia l’importante traguardo dei 125 anni di attività. Di recente sul web sono apparse alcune immagini di brevetto che sembrano mostrare proprio la futura Panda. Sulla base di queste immagini sono stati realizzati numerosi render che hanno provato ad ipotizzare quello che sarà l’aspetto definitivo di questo atteso modello.
Sarà così la nuova Fiat Panda?
L’ultima ipotesi sul design della nuova Fiat Panda è quella che vi mostriamo in questo nostro articolo realizzata dal creatore digitale e designer Nikita Chuicko e pubblicata dal sito Kolesa. Anche in questo caso appare evidente come il disegno sia stato realizzato sulla base dei brevetti, soprattutto per quanto concerne la parte anteriore e quella posteriore. Ricordiamo che la nuova vettura si affiancherà all’attuale Panda per almeno un paio di anni. Non a caso Fiat ha deciso di cambiare il nome di quest’ultima che d’ora in avanti si chiamerà Pandina.
Nuova Fiat Panda sarà un crossover lugno 4 m che si collocherà nel segmento B del mercato. L’auto sarà prodotta su piattaforma smart car a Kragujevac in Serbia per il mercato europeo. Si tratterà di una vettura essenziale e senza fronzoli, che da questo punto di vista tornerà alle sue origini e cioè alla prima generazione degli anni ’80. Sicuramente nei prossimi mesi appariranno le prime immagini senza veli della versione definitiva del veicolo e finalmente conosceremo quale sarà realmente il suo design.
Seguici qui